BLUE ÖYSTER CULT, ritornano con FRONTIERS MUSIC SRL

Info

Pubblicata il:31 maggio 2023
Fonte:Comunicato stampa
Frontiers Music s.r.l. è lieta di annunciare di essersi assicurata i diritti per la pubblicazione dell'intera serie di spettacoli che i BLUE ÖYSTER CULT hanno tenuto alla Sony Hall di New York per celebrare il 50° anniversario della band nel settembre 2022.

I BÖC hanno festeggiato lo storico traguardo della loro carriera esibendosi in tre spettacoli di fila che hanno registrato il tutto esaurito. Ogni spettacolo ha visto la band suonare per intero uno dei primi tre album (BLUE OYSTER CULT, TYRANNY AND MUTATION e SECRET TREATIES), seguito da una serie di pezzi profondi e classici tratti dagli altri album. Il membro fondatore Albert Bouchard è stato ospite speciale di tutte e tre le serate.

L'etichetta Frontiers pubblicherà ogni serata come pacchetto speciale individuale, a partire dalla prima serata prima della fine del 2023. Ma le buone notizie per i loro fan non sono finite!

I BLUE ÖYSTER CULT stanno lavorando per fare ai loro fan un regalo molto speciale, i cui dettagli saranno rivelati a tempo debito. Questo regalo farà la gioia dei fan di vecchia data e di quelli più recenti, e dimostrerà l'impegno che l'etichetta Frontiers ha nei confronti della musica senza tempo di questi veri e propri giganti del rock. Maggiori dettagli su questo progetto, che promette di essere davvero speciale e unico, saranno resi noti in seguito.

Per oltre cinque decenni, i BLUE ÖYSTER CULT hanno entusiasmato i fan dell'hard rock intelligente di tutto il mondo con album potenti e ricchi di canzoni classiche. La band, con sede a Long Island, NY, è infatti venerata all'interno della scena hard rock e heavy metal per il suo lavoro pionieristico. Occupano un posto unico nella storia del rock, perché sono uno dei pochissimi gruppi hard rock/heavy metal ad aver ottenuto sia un autentico successo di critica mainstream che un successo commerciale.

La band è spesso citata come una delle principali influenze di altri gruppi come i Metallica e i BÖC sono stati inseriti nel countdown di VH1 delle più grandi band hard rock di tutti i tempi.

All'uscita dell'album di debutto omonimo nel 1972, la band è stata elogiata per la sua musica orecchiabile e pesante e per i suoi testi che potevano essere provocatori, terrificanti, divertenti o ambigui, spesso tutti nella stessa canzone. Il canone dei BÖC comprende tre canzoni classiche che si diffonderanno nel cosmo molto tempo dopo che il sole si sarà spento: la struggente "(Don't Fear) The Reaper" da "AGENTS OF FORTUNE" del 1976, la martellante "Godzilla" da "SPECTRES" del 1977 e l'ipnoticamente melodica "Burnin' for You" da "FIRE OF UNKNOWN ORIGIN" del 1981.
Altre canzoni degne di nota dei BÖC sono "Cities on Flame with Rock and Roll", "Then Came the Last Days of May", "I Love the Night", "In Thee", "Veteran of the Psychic Wars", "Dominance and Submission", "Astronomy", "Black Blade" e "Shooting Shark".

L'intensa visione creativa del duo originale dei BÖC, composto dal cantante/chitarrista principale Donald "Buck Dharma" Roeser e dal cantante/chitarrista ritmico Eric Bloom, è completata da Richie Castellano alla chitarra ed alle tastiere, e dalla sezione ritmica di lunga data del bassista Danny Miranda e del batterista Jules Radino.

"Ci siamo resi conto di essere una band di 'classic rock'. È questo che siamo, è questo che sappiamo fare meglio ed è questo che conosciamo", dichiara la band.

Line-up:
Eric Bloom – Guitars, Keyboards, Vocals
Donald "Buck Dharma " Roeser – Guitars, Vocals
Richie Castellano – Guitars, Keyboards, Vocals
Danny Miranda – Bass, Vocals
Jules Radino – Drums



Social media:
http://www.blueoystercult.com/
https://www.facebook.com/blueoystercult
https://twitter.com/theamazingBOC
https://www.youtube.com/blueoystercultofficial
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?