Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:28 min.
Etichetta:independent

Tracklist

  1. BLACK CROW
  2. HOLD
  3. WAYS OF SAYING
  4. TURN TO GOLD
  5. OTHER SIDE
  6. COME ON, COME IN

Line up

  • Jonnie Hodson: vocals
  • Aaron Keylock: guitar
  • Joe Major: drums
  • Ross Munro: organ
  • Jake James Cornes: bass

Voto medio utenti

Ogni tanto ci vogliono questi gruppi che ci riportano nei gloriosi '70, dove tutto è nato.
E non poteva che essere l'Inghilterra la fucina di tali talenti, parlo dei Silveroller che debuttano con un esplosivo E.P. che unisce The Black Crowes, Bad Company, The Faces e gli Stones.
Si tratta, come è evidente, di un caldo e ruggente hard'n'blues suonato peraltro in modo ineccepibile, con chitarre che graffiano e alternano riff pieni di groove ("Black Crow"), tempi quadrati e veloci ("Hold"), ballads elettriche country-blues con tanto di slide guitars ("Ways Of Saying", "Other Side"), flash deja vu che potrebbero uscire da un qualsiasi album degli Stones anni '70 ("Turn To Gold"), e in chiusura una mega ballad dal sapore antico che esalta l'ottima voce di Jonnie Hodson, che sa graffiare e sa cullare quando serve.
L'hammond è sempre presente e dà quel tocco vintage che è la ciliegina su una torta gustosissima e se amate queste sonorità datate che danno un senso di libertà, non perdete questo lavoro.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.