Archivio delle recensioni

Vøidwomb - Spiritual Apotheosis

I portoghesi Vøidwomb , dopo qualche anno di militanza, e un solo EP alle spalle, giungono al traguardo del loro primo full-length: “Spiritual Apotheosis” , rilasciato sotto l’egida della Avantgarde Music . I Vøidwomb con il loro debutto discografico ci propongono un black metal di matrice nordica, dove la scuola norvegese ha la supremazia stilistica, contraddistinto da una certa sbavatura death... »

Night Shall Drape Us - Lunatic Choir

Nati dalla volontà del multi strumentista LRH , circondatosi di una serie di eccellenti vocalist di provenienza Horna e Behexen, i finlandesi Night Shall Drape U s esordiscono con "Lunatic Choir" , un album, rilasciato dalla Season of Mist , che mi ha convinto sin dalle prime note. Quello che, infatti, viene fuori dalle otto canzoni che lo compongono, è un raw black metal suonato con perizia,... »

Accept - Humanoid

Pur avendo perso non solo gradualmente pezzi nella lineup, ma anche una qualità che, anch'essa un po' per volta è andata calando pur rimanendo, a parere di chi scrive, su livelli più che dignitosi, gli Accept non arretrano e continuano il loro percorso fatto di heavy metal tetesco senza guardarsi indietro. Non c'è bisogno che spenda troppe parole per ricordare il comeback inaspettato della band ormai... »

Thunder Rising - Sound Of Loneliness

La band dei fratelli Caruso torna a deliziarci col suo sanguigno e passionale hard rock di matrice classica (Whitesnake e Deep Purple le evidenti influenze ) col nuovo E.P. intitolato " Sound Of Loneliness ". I punti di forza di questo lavoro sono i riff hard blues e la splendida voce di Alessio che dona pathos sia alle composizioni più melodiche che a quelle più aggressive, purtroppo 5 canzoni sono solo un... »

Thalia - The River Of Books

Signori, siamo di fronte ad un record. I francesi Thalia pubblicano, nell'anno 2000, un bell'album d'esordio a titolo " Forest of Minds ". Fatto ciò, iniziano a susseguirsi tutta una serie di problemi, disavventure, mancanza di stimoli, e mille altre cose, fino a che, VENTIQUATTRO ANNI DOPO, finalmente esce il secondo album! " The River of Books ", infatti, riesce a vedere la luce dopo... »

Pestilence - Levels Of Perception

Caro Patrizio “Patrick” Mameli , io ti ringrazio per quello che hai fatto a cavallo fra gli 80 ed i 90 con la tua band ma questa proprio non la digerisco. Che senso ha pubblicare una compilation di brani riregistrati per l’occasione quando molti provengono del recente passato, dato che la maggior parte sono tratti dall’ultimo full del 2021 “ Exitivm ”, mentre due soli brani presi da “ Consvming Impvlse ” del 1989... »

Rydholm Säfsund - Kaleidoscope

Ok , la webzine che state leggendo si chiama Metal.it , ma non è la prima volta che su queste pagine trattiamo sonorità molto lontane dal concetto di Heavy Metal . E allora diciamo subito che questo progetto musicale ideato da Anders Rydholm (Art Of Illusion, Grand Illusion) e Lars Säfsund (Work Of Art, Art Of Illusion), non ha veramente nulla da spartire con i sacri dogmi del... »

Pandemonium Carnival - Pandemonium Carnival II

I romani Pandemonium Carnival , entrati da pochi mesi nel roster della Ghost Record pubblicano l'album Pandemonium Carnival II e riportano in auge il loro sanguigno Punk-Rock “Horror”. La band di Roma nasce nel 2013 dallo scioglimento dei Killer Tomatoes, in voga nell’underground italiano tra gli anni 90/2000, e dimostra la propria devozione per i seminali Ramones a partire dalle vocals di Esky, simil-emulo di Joey... »

Praying Mantis - Defiance

Cinquant’anni di carriera … un traguardo che per i Praying Mantis equivale a riconoscere quanto determinazione, vigore espressivo e talento siano più forti delle “mode” e ti consentano di rappresentare anche nel 2024 un “modello” per i tuoi affezionati estimatori e magari pure per i tanti propugnatori di un genere che ha riacquisito nel tempo una certa considerazione. Il “genere” di cui stiamo parlando è una miscela di... »

Moonspell - Under The Moonspell (Reissue 2024)

Eccomi qui a trattare la ristampa della prima uscita ufficiale del combo portoghese; questo Ep, pubblicato in origine dalla storica label francese Adipocere nel 1994 ad un solo anno di distanza dal demo presenta due novità sostanziali. La prima è una maggior personalità della formazione lusitana che sta cercando di trovare una forma estrema personale con notevole crescita dal punto di vista tecnico. La seconda è... »

« Precedente Seguente »

Filtri

26464 recensioni trovate con questi criteri