"Promo '09" è l'interessante anteprima del primo full lenght per gli
Annihilationmancer, trio campano guidato dall'iperattivo Bruno Masulli, già incrociato spesso da queste parti (con Marshall, Loadstar, Power Beyond, Savior from Anger e gli In Aevum Agere), che ha un solo limite: la durata, anche se dovendo tirare la volata a "The Involution Philosophy", probabilmente non gli si poteva chiedere di più.
Quello proposto dagli Annihilationmancer è un Thrash fortemente eighties, anche se non mancano rimandi ad un Death Metal tecnico ed articolato.
Come anticipato il demo non è particolarmente cospicuo, infatti, dopo la breve introduzione, troviamo due sole canzoni, con gli Annihilationmancer che si fanno preferire sulla prima che incontriamo, quella "Etereo" che raccoglie l'eredità del miglior thrash d'annata, quello dei primi Exodus, Metallica e Kreator (il cantato di Masulli spesso tende a ricordare proprio Mille Petrozza), rispetto a quanto proposto invece sulla tortuosa (già dal titolo…) "Mind Sorrounds, the Cavities of Fear", dove l'accostamento tra le due voci, una alla Mustaine ed una decisamente più gutturale, non sembra filare via perfettamente, anche perché i tre musicisti (la formazione è completata da Luca Coppola al basso e dal batterista Andrea Cannata) sembrano insistere troppo sull'aspetto tecnico del pezzo, che così in qualche passaggio perde un po' di mordente.
Tuttavia, in attesa di ascoltare cosa saranno in grado di realizzare con "The Involution Philosophy", gli Annihilationmancer sono promossi... a pieni voti.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?