Diego Reali (voce e chitarra), ex DGM ed Hevidence, insieme a
Rey Norman (basso) e
Simone Tomei (batteria) propongono questo loro nuovo lavoro, "
CALM DOWN".
L'album parte davvvero "col botto" e in un modo decisamente inaspettato, dando subito un'impronta ben precisa alle sonorità che si snoderanno durante tutto l'ascolto.
Con la traccia "
Run" veniamo subito catapultati in una dimensione Hard Rock, con una sezione ritmica molto presente e una grande performance vocale /chitarristica che va ad accentuare tutte le strutture dinamiche del brano, tra attimi di melodia ed assoli ricchi di tecnica.
"
Missing Day", la mia preferita, parte con un super riff dal retrogusto punk, che da' una sferzata di energia già al primo ascolto.
Una chicca che ci regala Diego su questo brano è sul solo, con un riferimento iniziale a "
Tornado Of Souls" destreggiandosi abilmente su bending e scale veloci.
Proseguendo nel viaggio dei
Rozz & Roll, troviamo "
Everyday", un brano che travolge tra arpeggi crunch e ritmiche importanti, nell'insieme sorretto da una voce che avvolge alla perfezione tutte le sonorità, rendendo alcune parti decisamente melodiche .
Altra particolarità che ci regalano i Rozz & Roll è la scelta sonora sul brano "
Rollin al the time", un' introduzione di chitarra con un sound carico di octaver, che va ad accentuare quella che sarà la soluzione chitarristica del brano.
Proseguendo con gli altri brani, la band rimane sempre su un target musicale molto elevato, evidenziando in ogni dettaglio tutte le sfumature che si posso ottenere da questo genere musicale.
Il livello tecnico di questo disco è molto alto, anche le scelte di produzione e di sound sono tutte ben pensate e nulla è lasciato al caso, chitarre low gain corpose, basso pressante su ogni brano, drumming lineare e deciso.
Questo disco è adrenalinico e carica l'ascoltatore sin dalle prime note, quindi consigliato per una bella dose di energia giornaliera.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?