Toh... chi si rivede. La Metal Queen, la canadese Lee Aaron che ai tempi d'oro (parliamo di più di vent'anni fa, a metà degli '80) si fece apprezzare... beh, più con gli occhi che con le orecchie. Complici, e diciamola tutta, quegli spandex ben aderenti che ritroviamo anche su questo DVD, incentrato su un concerto tenutosi nel maggio del 1985 a Londra, per la precisione al Camden Palace.
Davanti ad un pubblico non particolarmente nutrito, e a dire il vero nemmeno troppo entusiasta, Lee Aaron ed i musicisti che la accompagnano si rendono comunque autori di uno show energico, tra un Hard Rock ammiccante ("Lady of the Darkest Night", "Hot to Be Rocked", "Got to Be the One", ma anche una noiosa "Shake It Up") ed un Heavy Metal tagliente e dagli spunti epici ("Steal Away Your Love", "Line Of Fire", "Metal Queen"). Brani ben affrontati da una Lee in possesso di una timbrica graffiante e ben poco incline a facili melodie, mentre il resto della band supporta l'artista canadese con energia ed una buona tenuta del palco, affiancandola anche ai cori (vedi ad esempio "Beat 'Em Up" o "Got to Be the One"). A proposito mi sembra corretto sottolineare che i musicisti, Lee Aaron inclusa, sullo stage pensino più a suonare ed alla musica che a fare "scena" e a proporsi in sin troppo facili moine.
Purtroppo il concerto supera di poco l’ora di durata, ed è ancora più scarsa la parte extra, limitata ad un’ordinaria galleria fotografica.
Ad ogni modo questo DVD riabilita la memoria di un'interprete che ai tempi era stata fin troppo sottovalutata, certo niente d’imperdibile ma, anche per l’accessibilità di questa uscita che la E-M-S ha messo sul mercato ad un prezzo ridotto, potrebbe trovare i suoi estimatori.
PS: Dopo il 2000, Lee Aaron ha avviato una nuova carriera musicale, che l'ha vista allontanarsi dall'Hard Rock per sonorità Blues e Jazz, ovviamente con un nuovo look decisamente più sofisticato.