Archivio degli articoli

5 motivi per andare al BRUTAL ASSAULT 2024

https://i.postimg.cc/xTPprtwy/424860325-956391869490030-5713612379347675941-n.jpg La stagione estiva é ormai alle porte e mentre la maggior parte delle persone non vede l'ora di crogiolarsi al sole su una spiaggia assolata, per il metallaro l'estate é sinonimo di festival open air. Ecco quindi che un ampio ventaglio di scelte si apre dinnanzi ai cultori della musica dal vivo, che ogni anno non... »

Italian Metal Heroes, The Golden Age Of The Italian Rock (Pt. #3).

E rieccoci per la terza volta a dissertare della lodevole (e infaticabile …) iniziativa della Aua Records indirizzata alla valorizzazione della “storia”, spesso oscura e complicata, dell’ hard n’ heavy italico. “ Italian metal heroes ” si prefigge, infatti, ricordiamolo per i più “distratti”, di porre in atto attraverso un... »

Calabria Alternativa: intervista ai ragazzi di Interzone

https://i.postimg.cc/9Fh9f70b/Screenshot-20240424-152237-Instagram.jpg La situazione concertistica del Bel Paese è spesso fioreria di grandi dibattiti, forti critiche e accese discussioni, a volte a torto altre volte a ragione, di una situazione come quella italiana non sempre idilliaca e con un certo numero di contraddizioni. Ma che succede se volgiamo il nostro sguardo al sud dell’Italia? Siamo sicuri che la... »

Virgin Steele - Ascesa & Declino Degli Dèi

Se vi è un genere, nel panorama metal, che diventa estremamente difficile descrivere e dove invece è l’ascolto che fa capire al meglio tutte le sue qualità e peculiarità, è probabilmente l’epic metal. Il rischio di incappare nei vari atteggiamenti tamarri o portati all’esasperazione da band come Manowar diventa molto facile, anche se con questi vi è una netta linea di demarcazione tra la prima fase del gruppo... »

L'heavy metal nelle sale casino: le nuove slot ispirate a questo genere musicale

Una delle principali caratteristiche delle slot machine online è quella della varietà di titoli oggi disponibili nei cataloghi delle piattaforme specializzate. Questo perché gli operatori hanno sempre cercato di innovare e attirare un pubblico diversificato, spesso ispirandosi a temi popolari e affascinanti, non ultimo quello musicale. Negli ultimi anni in particolare, abbiamo avuto modo di assistere a un connubio sempre... »

Come viene visto il metallaro nostrano dal tipico italiano medio? Ovvero racconto semiserio di vita vissuta.

Ah noi metallari, riuniti più o meno sotto lo slogan coniato dai “mutandari di peluche” Manowar , “Brothers of metal” come a sancire un’unione di intenti, più sulla carta che oggettiva invero; con i nostri riti fatti di dischi acquistati, goduti e consumati, concerti vissuti e merchandise comprato anche a prezzi non proprio per tutte le tasche per tacere delle varie edizioni limitate che ci propinano molte case discografiche... »

« Precedente Seguente »

Filtri

346 articoli trovati con questi criteri