Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:47 min.
Etichetta:Deity Down Records

Tracklist

  1. THEY FEED ON FEAR
  2. DESTRUCTION.CHAOS.CREATION
  3. THE DEVIL’S TRIANGLE
  4. MARCH OF THE INFIDELS
  5. JUSTIFIED GENOCIDE
  6. THE NETHERWORLD
  7. DAWN OF ETERNITY (MASSACRE COVER)
  8. APOSTLES OF DAMNATION
  9. UPWARDS SPIRITUAL EVOLUTION
  10. AND JESUS WEPT (BONUS)
  11. THE BURNING OF SODOM (BONUS, DARK ANGEL COVER)

Line up

  • Stephan Gebedi: guitar, vocals
  • Paul Baayens: guitar
  • Marco De Bruin: bass
  • Yuri Rinkel: drums

Voto medio utenti

Band in giro da ben 25 anni e con all'attivo cinque full length, gli olandesi Thanatos (con membri di Asphyx e Hail Of Bullets) tornano nel 2009 con un nuovo album intitolato "Justified Genocide".
Personalmente non avevo mai ascoltato una nota che fosse una di questa band, ma è presto detto a che coordinate stilistiche si rifanno i nostri: il rifferama di Stephan Gebedi e Paul Baayens è intriso di thrash metal sin nel profondo, ma al contempo sprigiona attitudine death metal da ogni poro, ben sorretto dal growl possente dello stesso Gebedi. I brani si susseguono furenti e senza sosta, non riuscendo tuttavia a fare sempre centro. Ci riescono sicuramente la title track, "The Nether World" e la doppietta iniziale "They Feed On Fear" -"Destruction.Chaos.Creation", brani che tuttavia non saranno di certo tramandati ai posteri. Ben eseguita anche la cover dei Massacre "Dawn Of Eternity", un sentito omaggio da parte dei Thanatos nei confronti del death metal floridiano di primi anni '90 che di certo i nostri hanno più e più volte ascoltato dai loro stereo.
In definitiva un disco di sano death/thrash nella norma. Se qualcuno mi chiedesse di indicargli qualche uscita succulenta del 2009 in questo ambito certamente i Thanatos non rientrerebbero nella lista, ma un ascolto glielo si può concedere senza troppi patemi d'animo.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.