Ma cosa volete che vi dica, io, di un live dei
Motörhead? E’ come fare la recensione di un film porno…il finale è più che scontato: sano, sporco e godurioso rock and roll.
Questa nuova uscita, che segue di pochi mesi il Volume 1, ripresenta bene o male la stessa scaletta di sempre, infarcita da pezzoni monumentali ognuno dei quali rappresenta un pezzo di storia imprescindibile, ma la registrazione è avvenuta in altri luoghi: Wacken, Sonisphere UK e Rock In Rio. Tre appuntamenti che definire importanti è dire poco, in cui Lemmy e soci, come di consueto, si presentano sul palco macinando schiaffoni sonori a tutti quanti e lasciando ben intendere che, anche se il tempo passa, i nonnetti sono dove sono mica per caso.
Questo ennesimo capitolo live della saga Motörhead è disponibile in digipack con DVD e 2 CD, solo con i 2 CD audio, in vinile, in Blu-Ray e anche in un box-set con Blu-Ray, DVD e 2 CD. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, per un’uscita che sicuramente non mancherà sugli scaffali di tutti i fan della band, ma credo solo su quelli. Anche perché, guardando la scaletta e pensando a tutto il materiale edito dai Motörhead, sicuramente solo i collezionisti più accaniti possono volersi sobbarcare il costo di questo lavoro. Per tutti gli altri, giustamente, è forse meglio orientare il portafoglio verso altri lidi, ma solo se avete ben presente chi sono i Motörhead e quanto gli dovete rendere omaggio ogni volta che sentite qualcuno pronunciare le parole hard rock o metal.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?