Uno di quei dischi che da solo rappresentano un momento storico del HM, anche se per alcuni questo momento non è mai esistito.
vabbè...so di risultare eretico per molti, ma qui per i miei gusti si va nell'olimpo dell'HM, di dischi belli così ne conto pochi pochi
Comprato nel 98 (se non sbaglio) proprio in seguito alla tua recensione e da quel giorno in poi ascoltato ad infinitum! Veramente strepitoso, così come il suo successore a cui però sono meno affezionato!
si anche io....mi piace praticamente allo stesso modo, ci sono due o tre tracce che giuro mi fanno impazzire (unholy powers? glorious? ride on?) ma emozionalmente sono più legato a questo
In una ipotetica e fantasmagorica classifica dei 10 pezzi più belli del Metal di tutti i generi e di tutte le ere, per il sottoscritto ci sarebbe Unholy Power, praticamente la perfezione. E' l'unico motivo che mi fa preferire The Sacred Talisman a questo.
Sarà che è uscito in in un periodo per me importante, in cui stavo entrando sempre di più in questo genere, sarà per la rece apparsa sul mio giornale preferito dell'epoca, sarà per la voce di Zackrisson... sarà quel cazzo che vi pare, ma questo disco è qualcosa a parte nel metallo tutto. Un album tra i più ascoltati di sempre (top 30) e tra i più belli ever (top 50).
Grandissimo album, molte song azzeccate ed un gusto melodico veramente ottimo! Probabilmente il migliore dei Nocturnal per me, però sono più legato al primo, che vi devo dire... Forse iniziavo già a perdere la "freschezza d'ascolto" di fine anni 80 ed inizio 90 :)
eh ma tu sei il grande vecchio MV, anche dal nick :P
Probabilmente il motivo per cui apprezzo di più Tales a Sacred Talisman riguarda più il fatto che, preso nell'insieme, lo trovo più battagliero ed epico. ST nella sua bellezza è un filino più happy.....anche se la "cattiveria" di 'Fire comes to Ice' è innegabile nonché fonte di goduria assoluta!