Archivio degli articoli

Musica e intrattenimento: come cambiano gli equilibri nell’era digitale

Il rapporto tra musica e spettacolo trova le proprie origini nella notte dei tempi. Già nel VI secolo a.C. i greci associarono la musica allo spettacolo “teatrale” che spesso assumeva i contorni di quello che oggi potremmo definire musical. Nell’Atene di Pericle e nei secoli successivi, il coro divenne in poco tempo il vero protagonista di ogni spettacolo tragico o comico che fosse, tanto da essere considerato un vero e proprio personaggio... »

Icons Of Death - Un disastro nei primi anni di vita del death metal

Poche volte in vita mia sono stato così euforico e ansioso di leggere un libro, appena è stato annunciato. “ Icons Of Death - Un viaggio nei primi anni di vita del death metal ”, per me era un volume realmente imprescindibile, di obbligatoria lettura. Questa mia euforia ed eccitazione sono però calate a picco, negli abissi più profondi della disperazione umana, dopo pochissime pagine. Dopo una breve introduzione... »

La musica nel gioco: fra casinò, rock e sound designer

https://i.postimg.cc/vHqGhWH6/guns.jpg La musica celebra eventi importanti, inaugurazioni di manifestazioni sportive e tutti i riti religiosi esistenti, oltre a essere molto presente all’interno del mondo del gioco. Impensabile entrare in un casinò e non trovare musica di sottofondo, scelta rigorosamente dal manager della sala da gioco, oppure navigare nel menù di un videogame e non essere coinvolti dal... »

Rock n'Poker

La serata perfetta non esisterà, ma una a base di poker e musica – ancor meglio se metal – è ciò che più vi si avvicina. Pensate alla combinazione tra la carica caratteristica di questo genere e l’adrenalina che solo il più famoso dei giochi di carte può trasmettere. Lo hanno capito bene i tanti musicisti metal – con i chitarristi in prima linea – che non possono proprio resistere alla tentazione di godersi... »

Liv Boeree, regina del poker e inguaribile metallara

Lunghi capelli scuri, occhi verdi, fisico asciutto e sportivo. Liv Boeree vanta una bellezza che non passa di certo inosservata, magnetica in tutta la sua naturalezza. La sua immagine buca senza dubbio lo schermo. Nata nel Kent, il 17 luglio del 1984, Olivia “Liv” Boeree è una giocatrice di poker, una conduttrice televisiva e una modella. Questa descrizione, però, rende solo in minima parte la complessità e il fascino... »

Hatecore Connection - Intervista a Max Ribaric e Davide Maspero

Gli autori di “ Hatecore Connection – L’anima nera dell’hardcore ”, Max Ribaric e Davide Maspero ci raccontano la genesi e la realizzazione del libro, cogliendo l’occasione per tutta una serie di considerazioni, non solo musicali, che ci restituiscono l’immagine di due autori bravi e competenti, veramente addentro alle cose... »

« Precedente Seguente »

Filtri

251 articoli trovati con questi criteri