Archivio degli articoli

Calabria Alternativa: intervista ai ragazzi di Interzone

https://i.postimg.cc/9Fh9f70b/Screenshot-20240424-152237-Instagram.jpg La situazione concertistica del Bel Paese è spesso fioreria di grandi dibattiti, forti critiche e accese discussioni, a volte a torto altre volte a ragione, di una situazione come quella italiana non sempre idilliaca e con un certo numero di contraddizioni. Ma che succede se volgiamo il nostro sguardo al sud dell’Italia? Siamo sicuri che la... »

Virgin Steele - Ascesa & Declino Degli Dèi

Se vi è un genere, nel panorama metal, che diventa estremamente difficile descrivere e dove invece è l’ascolto che fa capire al meglio tutte le sue qualità e peculiarità, è probabilmente l’epic metal. Il rischio di incappare nei vari atteggiamenti tamarri o portati all’esasperazione da band come Manowar diventa molto facile, anche se con questi vi è una netta linea di demarcazione tra la prima fase del gruppo... »

L'heavy metal nelle sale casino: le nuove slot ispirate a questo genere musicale

Una delle principali caratteristiche delle slot machine online è quella della varietà di titoli oggi disponibili nei cataloghi delle piattaforme specializzate. Questo perché gli operatori hanno sempre cercato di innovare e attirare un pubblico diversificato, spesso ispirandosi a temi popolari e affascinanti, non ultimo quello musicale. Negli ultimi anni in particolare, abbiamo avuto modo di assistere a un connubio sempre... »

Come viene visto il metallaro nostrano dal tipico italiano medio? Ovvero racconto semiserio di vita vissuta.

Ah noi metallari, riuniti più o meno sotto lo slogan coniato dai “mutandari di peluche” Manowar , “Brothers of metal” come a sancire un’unione di intenti, più sulla carta che oggettiva invero; con i nostri riti fatti di dischi acquistati, goduti e consumati, concerti vissuti e merchandise comprato anche a prezzi non proprio per tutte le tasche per tacere delle varie edizioni limitate che ci propinano molte case discografiche... »

Altri 10 dischi + 1 all'insegna del "non semo voleci solo a scopà"

E che ve devo dì? Se ripenso alla frase “ Come diceva un vecchio saggio giapponese, non semo voleci solo a scopà ”, durante i miei turni in torneria ciclicamente ripenso ad un po’ di dischi presenti nella mia discoteca, quindi perché non buttare nel calderone di Metal.it altri 10 dischi (più uno bonus) che ritengo meritevoli? Ecco quindi un altro listone che mi dà la scusa per parlare di alcuni dischi e... »

10 dischi + 1 all'insegna del "non semo voleci solo a scopà"

“ Come diceva un vecchio saggio giapponese, non semo voleci solo a scopà ”: ricevetti questa risposta come ringraziamento per il mio apprezzamento nei confronti di una band e lì mi si illuminò una lampadina… perché non fare un mini articolo su qualche disco con tanti battiti per minuto al suo interno e con la durata di un’eiaculazione precoce o poco più? Detto fatto: ecco qua un po’ di Lp travestiti da Ep o di Ep... »

« Precedente Seguente »

Filtri

342 articoli trovati con questi criteri