Archivio degli articoli

"Italian Thrash Metal Militia" di Giorgio Monaco

Adesso parliamo un po' di thrash metal, su non fate quelle facce annoiate e soprattutto abbassate gli occhi invece di tenerli alzati verso il cielo in una muta richiesta verso l’alto di liberazione. Qui si parla di thrash metal italiano, ecco, adesso vedo che ho la vostra attenzione; qui si parla di un libro, non il solito libro, ma di un libro che posso considerare fondamentale se ci si vuole addentrare in questo piccolo universo musicale... »

“Fear of the Dark. Gli Iron Maiden negli anni Novanta” di Martin Popoff

A questo mondo, senza volersi necessariamente abbassare a beceri doppi sensi di matrice sessuale, c’è penuria di tante, tantissime cose. Ebbene, le biografie non ufficiali degli Iron Maiden non sono tra queste. Io stesso, nel piccolo della mia collezioncina maideniana , ho avuto modo di impilarne una quarantina abbondante. Se a ciò si vanno ad aggiungere dvd antologici, interviste scritte e online ,... »

"Il patto immortale" di Martin Popoff

Personalmente credo che i Mercyful Fate appartengano a quella schiera di band che abbiano raccolto molto meno di quanto seminato. Proveniente da quella che era letteralmente la “periferia dell’impero” del metal dei primi anni 80 – la Danimarca – la band guidata dal carismatico King Diamond è infatti riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nella storia del nostro genere preferito ma, salvo poche eccezioni, non sempre viene... »

Musica e slot: quando il rock si mescola con il divertimento

" Sesso, droga e Rock n'Roll ": questo era il mantra di molti artisti con una vita sregolata ma anche di molti fan loro seguaci. Quando si pensa a grandi artisti le loro spesso si intrecciano in una vita dissoluta, fatto di tanto divertimento ma anche dell'alternanza di momenti bui e felici. Las Vegas e i suoi casinò sono stati per molto tempo una meta di pellegrinaggio per moltissimi artisti e non, di tutto... »

L'Asso pigliatutto: 40 anni fa usciva "Ace Of Spades" dei Motorhead

E dopo fu storia… Ebbene si, ci sono dischi dai quali non si può proprio prescindere non solo per il loro valore intrinseco ma per quello che hanno rappresentato e tutt’ora rappresentano Nel lontano 8.11.1980 usciva “ Ace Of Spades ” ed oggi siamo qui a celebrare il quarantesimo anniversario di questo album, pietra miliare del Metal, e la ragione è molto semplice. I Motorhead non sono stati solo uno... »

Musica e casinò: dalle slot ispirate a Jimi Hendrix a Viva Las Vegas di Presley

Musica e gioco d’azzardo sono due aspetti che toccano la parte più emozionale del genere umano ed è per questo motivo che molto spesso sono stati accomunati. Non è un caso che diversi artisti del rock e del metal abbiano scritto canzoni legate al mondo dei casinò, dai Motörhead a Elvis Presley, passando per i Rolling Stones , diversi sono i titoli legati al gioco, ma sono anche tante le slot e i giochi da... »

« Precedente Seguente »

Filtri

238 articoli trovati con questi criteri