Nonostante una giornata lavorativa infrasettimanale torrida ed afosa al limite del sopportabile di questo inizio estate, (in cui proprio oggi questo opprimente caldo ha raggiunto il suo apice), ciò non è stato sufficiente per scoraggiare lo zoccolo duro dei fans del metallo italiano, accorso in massa e da ogni latitudine e longitudine della penisola, invadendo e prendendo d’assalto letteralmente Ferrara; e con discreta presenza estera... »
“ L’orologio, il dio sinistro, spaventoso e impassibile, ci minaccia col dito e dice: ricordati! ”* Io c’ero. Ancora non mi pare vero, ma io c’ero. E nel mio umilissimo piccolo, allora, Back to the Beginning anche per me: prendo penna e calamaio e torno al Glorioso ovile per regalarvi, per quanto possibile, un piccolo scorcio su quello che è stato sabato 5 luglio 2025 a Birmingham . Le stelle si erano allineate... »
Qualche volta i sogni si avverano e diventano improvvisamente una bella realtà… Da una vita sognavo di vedere live il grande Tyla , uno dei più grandi Rocker di tutti tempi per il sottoscritto assieme a Spike dei The Quireboys, che non a caso è un suo grande e inseparabile amico, con il quale ha condiviso il palco spesso e volentieri, incidendo anche svariati dischi assieme in passato, come in una vera e propria sorta di... »
Eccomi qui in una bella giornata tardo primaverile di inizio Giugno fare il live report di una bella serata totalmente all’insegna dell’heavy metal in varie forme e soprattutto stavolta vicino a casa, al mitico Druso di Ranica (Bg). Gli headliner della serata sono gli immarcescibili inglesi Onslaught , alfieri del thrash più violento e devastante sul suolo britannico qui giunti per celebrare il quarantennale del loro debutto,... »
Quaranta e non sentirli! Con quello di stasera a Praga valico il traguardo dei quaranta concerti della Vergine di Ferro ; si tratta di un bel numero, eppure l’entusiasmo ed il senso di trepidazione sono immancabilmente quelli della prima volta. Le lancette, ahimè, continuano a ticchettare per tutti noi, e temo che il sogno di raggiungere i cinquanta, prima del doloroso commiato dalla band della mia vita, sia destinato... »
Da sempre, musica rock e gnocca sono andate a braccetto: basta pensare agli anni ’80 e a tutto il filone rock/glam/street dove l’accostamento tra musica dura e ragazze sexy è diventato un vero e proprio must imprescindibile. Questo perché i gruppi di quel periodo trasmettevano un’immagine forte e spesso avevano rapporti con attrici, pornostar, stripper e playmate varie, cosa che contribuiva a dare credibilità e fascino all’intera... »
931 interviste trovate con questi criteri