Archivio dei live report

Soul S Chain + Red Masquerade @ Condor Dark Club, Rubiera (MO)

Il Condor è il classico locale metal di periferia, in questo caso la ridente località di Rubiera tra Modena e Reggio Emilia. Un'ora circa da Verona, zona della mia provenienza, si trova nella zona industriale, scelta evidentemente saggia per evitare querelle con vicini poco comprensivi. Diviso in due sale, una grande in cui al termine ma anche durante i concerti è possibile ballare sonorità goth wave (con... »

Benediction + Distruzione Circus Club Scandicci

Questo mini tour italiano dei veterani Benediction in compagnia dei nostrani Distruzione non poteva essere mancato da un deathster che si rispetti. Infatti ci siamo recati alla data di Scandicci non solo per goderci questo grande concerto, ma anche per intervistare i grandi Distruzione (l’intervista la potete leggere qui ). Con il... »

Jinjer + The Agonist @ Magazzini Generali, Milano

Il live dei Jinjer a Milano, la sera del 14 dicembre 2019, presso i Magazzini Generali, non può essere definito un semplice live, alla stregua di altri concerti contenuti negli innumerevoli tour che quotidianamente toccano la città meneghina. È stato un evento vero e proprio, attesissimo dai fan italiani (e non solo) del quartetto ucraino. Con la venue upgradata a fronte delle innumerevoli richieste (in principio era... »

Ghost + All Them Witches + Tribulation - Mantova

La città ove risiedo, Mantova , sarà ricca di storia e cultura quanto volete, ma definirla “centrale”, in termini di eventi e manifestazioni, sarebbe leggermente iperbolico; restringendo il campo ai concerti metal andiamo ancor peggio, benché qualcosa, negli ultimi anni, si stia smuovendo. Ecco: stasera un discreto scossone viene dato dai Ghost , che scelgono la città natale di Virgilio quale unico... »

Alter Bridge + Shinedown + The Raven Age @ Mediolanum Forum Assago, Milano

Devo ammetterlo. È la prima volta che vedo gli Alter Bridge dal vivo. E prima di prendermi l’incarico di recensire il loro show milanese, al quale sono stato “costretto” ad andarci da alcuni amici, ho deciso di studiarmeli un po’. Da subito mi ha colpito l’aurea di leggenda gravante attorno ad essi: il passato comune con la storica band americana Creed ; le innegabili doti tecniche dei musicisti ma soprattutto la presenza di... »

Insomnium + The Black Dahlia Murder + Stam1na @ Bloom Mezzago (MB)

Il Tour promozionale del nuovo album dei finlandesi Insomnium , " Heart Like a Grave ", era uno degli eventi che attendevo con più impazienza sin dall'uscita del disco: vuoi per la mia arcinota passione per la band di Niilo Sevänen , vuoi per l'oggettiva qualità di tutta la loro discografia. Avevo... »

« Precedente Seguente »

Filtri

744 interviste trovate con questi criteri

© 2002-2020 Metal.it / Privacy policy