Archivio delle interviste

Anno Mundi: storia e leggenda

Con gli Anno Mundi c’eravamo lasciati ai tempi dell’uscita di “ Rock in a danger zone ”, con la prospettiva di un contratto con la Black Widow e qualche anticipazione su un nuovo lavoro in cui non si sarebbero “f atti mancare nulla nell’assortimento delle... »

Neraterræ, musica ambient d'autore

Il progetto musicale Neraterræ dello spezzino Alessio Antoni giunge al secondo album, “ Scenes From The Sublime ”, disco molto bello che trae ispirazione da alcuni capolavori dell’arte pittorica mondiale. L’occasione è stata ghiotta per fare una chiacchierata con il nostro, non solo per sviscerare il suo immaginario musicale, ma... »

Aevangelist, tutta la verità!

L’intervista a Valerie Katherine Dorr (Ascaris) nasce in contrapposizione a quella a Matron Thorn, l’altra metà della precedente incarnazione degli Aevangelist. Dopo una iniziale disponibilità, Matron Thorn è letteralmente scomparso, non rispondendo più né a mail né e messaggi diretti su facebook, e devo supporre che ciò sia dovuto al tenore scomodo delle domande che gli ho rivolto. Avevo già... »

Room Experience: il posto e il momento giusto ...

“... per consacrare quello dei Room Experience tra i grandi nomi del settore, depositando così un marchio di “garanzia melodica” con cui la scena contemporanea dovrà fatalmente confrontarsi.” Autocitarsi non è probabilmente il modo più “professionale” per introdurre un’intervista, ma ritengo importante sfruttare... »

Oranssi Pazuzu: il caos creativo all'origine del tutto

Con uno stile musicale unico, un nuovo contratto con la Nuclear Blast e un nuovo pazzesco full-length, Mestarin Kynsi, gli Oranssi Pazuzu non hanno certo bisogno di presentazioni. La band ha però subito un duro colpo a causa dell'epidemia di coronavirus. In un periodo in cui tutti i concerti live sono stati rimandati o cancellati, gli Oranssi Pazuzu ci hanno offerto una incredibile performance con un live streaming trasmesso in... »

Witches of Doom: "Funeral Radio"...in video!

Amici di Metal.it! in occasione dell'uscita del loro terzo album " Funeral Radio ", pubblicato da My Kingdom Music lo scorso 3 aprile 2020, il nostro Emanuele Conti ha realizzato una breve ma interessantissima video intervista con i romani Witches Of Doom , rappresentati per l'occasione dal loro chitarrista Federico "Fed" Venditti . Un quarto d'ora frizzante e variegato... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1354 interviste trovate con questi criteri