Archivio delle interviste

SETH: il cambiamento del paradigma ...

Dopo una lunga attesa durata 8 anni si è finalmente materializzato il nuovo stupendo album dei seminali Seth , abbiamo quindi colto l' occasione per scambiare due chiacchiere con Saint Vicent (vocals) e Heimoth (chitarre e tastiere) anche se con un po' di ritardo ... Benvenuti, non posso che iniziare questa nostra chiacchierata facendovi i miei più sentiti complimenti per il vostro ultimo... »

Xenos, la nuova alba del Thrash Metal

Eccomi qui a fare due chiacchiere con Ignazio Nicastro , bassista e voce dei thrasher Xenos , tornati alla ribalta col nuovo album " The Dawn Of Ares ". Ciao Ragazzi, prima di tutto complimenti per il nuovo album, ci potreste raccontare com’è nato? Grazie mille per i complimenti. ” The Dawn of Ares ” ha avuto una gestazione abbastanza tranquilla dato che a causa di... »

Wine Guardian: promesse mantenute …

Essere considerati una delle prog band italiane più interessanti della scena contemporanea comporta una certa “responsabilità”, onere (e onore) che i Wine Guardian dimostrano di saper sostenere in maniera egregia con “ Timescape ”, godibilissimo albo da poco uscito per Logic Il Logic Records / Burning Minds Music Group . Approfondiamo la questione con i diretti interessati, Lorenzo Parigi (vocals,... »

PESTILENCE, tra presente e passato!

In occasione del nono album dei Pestilence, Exitivm, abbiamo raggiunto e intervistato il cantante chitarrista e unico membro fondatore rimasto, Patrick Mameli. In quest'intervista divisa nettamente tra presente e passato, abbiamo parlato di cambiamenti, di scelte e delle relative motivazioni. Una delle prime cose che salta agli occhi è che la lineup dei Pestilence è totalmente cambiata tra il 2019 e il 2020,... »

Luca Zabbini: Free As A Bird

E così, anche per Luca Zabbini - mastermind dei Barock Project - è arrivato il momento del primo album solista. Ce ne parla a ruota libera lui stesso, non senza sorprendenti rivelazioni… Ciao Luca e bentornato! Cosa ti ha convinto a pubblicare un album solista? Ci sono diversi motivi. Uno su tutti è stata la decisione di... »

Blacksmith Tales: Il Filo Rosso (David Del Fabro, keyboards)

L’uscita di “The Dark Presence” ha confermato la qualità e l’ambizione della scena musicale nostrana. Ne parliamo con un entusiasta David Del Fabro. Ciao David, prima di affrontare “The Dark Presence” ti va di parlarci un po’ di te e della tua esperienza musicale? Ciao Gabriele, ho cominciato studiando... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1382 interviste trovate con questi criteri