Archivio delle interviste

Dobermann: è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo

Quella ricetta che da sempre contraddistingue il fare rock 'n' roll nella modalità più genuina, sincera e, vista la tematica, rupestre che ci sia, ha fatto capolino nella giornata di sabato 22 luglio presso l'arena del Palabigauda di Camporosso. Batteria, chitarra e basso. Stop. Senza tanti fronzoli, senza l'ausilio di tutto ciò che la musica 'moderna' offre a generazioni totalmente assuefatte da... »

Gleb Kolyadin: strategie oblique

È uno degli ultimi tastieristi che cito nel mio libro, per cui non potevo farmi scappare l’occasione di parlare con il formidabile (e sorprendentemente loquace) Gleb Kolyadin , protagonista di una conversazione ricca di spunti intriganti. Buona lettura! (foto di Julia Kulinchik e Alexandra Churkina) “The Outland” è disponibile su Bandcamp dalla fine del 2022, ma... »

Estremismo, Tenacia e Determinazione

Handful Of Hate sono una delle band estreme più iconiche e longeve del panorama estremo italiano (e non), non potevamo quindi esimerci dal fare una bella chiacchierata con il mastermind Nicola Bianchi per festeggiare il trentennale della band ... Eccone il resoconto Nicola, so che é un po’ scontato, ma non possiamo non iniziare dalle tue sensazioni, sono 30 anni di Handful Of Hate, come ti senti ? Te lo... »

Tarchon Fist: La Fiamma Brucia Ancora!

Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchIere con Mirco "Ramon" frontman degli italianissimi Tarchon Fist giunti con " The Flame Still Burns " al nuovo capitolo di una storia che è iniziata nel lontano 2005 ed anche prima. Ecco cosa ci hanno detto Mirco e i suoi compagni di ventura. 1) Ciao Tarchon Fist e bentornati sulle pagine di... »

Thomas Lassar: “Da adesso in poi” chiamatelo rivelazione melodica del 2023 …

Thomas Lassar è uno dei personaggi di maggior talento partoriti dalla prolifica Svezia, capace di aggiungere alla consueta competenza e professionalità dei rockers melodici scandinavi una maturità espressiva di livello superiore, che lo mette al riparo dalla più o meno evidente emulazione dei Sovrani del settore. " From Now On ", il suo primo albo da solista (pubblicato di recente per l’italiana... »

Asylum Pyre: Call Me In... tervista!

Tra le sorprese di questo primo scorcio dell'anno, si segnalano i francesi Asylum Pyre, che con il loro quinto album hanno catturato tutte le mie attenzioni, tanto da spingermi ad approfondire la loro conoscenza, grazie anche alla disponibilità di Johann Cadot, chitarrista e voce maschile del gruppo... Vorrei iniziare a parlare del vostro nuovo album. Personalmente ritengo che avete pubblicato un grande... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1415 interviste trovate con questi criteri