Archivio delle interviste

DeWolff: “less is more” (Pablo Van De Poel, vocals)

I DeWolff sono tra gli alfieri più credibili dell’ondata rétro-rock degli ultimi anni, eppure stentano a emergere, nonostante un curriculum di tutto rispetto frutto di costanza, talento e capacità ben oltre la media. “Tascam Tapes” è una scommessa (vinta, ndr) se rapportata al passato più recente della band, ma lasciamo che sia la band stessa a parlarcene… Se “Thrust” era... »

Blade Cisco: on the bright edge of melodic rock …

Arrivato sul “filo di lana” di un anno piuttosto soddisfacente per i colori italici nell’ambito dell’hard melodico, “ Edge Of The Blade ”, brillante esordio discografico dei Blade Cisco , dimostra ancora una volta come nella sfida per l’ingresso nel gotha del genere anche il nostro spesso “bistrattato” Belpaese possa “dire la sua”, grazie a competenza, passione e a quella professionalità un tempo un po’ carente dalle... »

"Mad in Italy": il metal italiano da esportazione: DESTRAGE

Un’indagine sui gruppi italiani che superano i confini nazionali con la loro musica, a livello discografico e/o live. DESTRAGE Negli ultimi 5 anni: 3 tour Europei, 3 tour giapponesi, 1 tour americano, 1 tour UK, più festival vari in Europa. Questo è il sunto dell’attività estera dei Destrage , band milanese nata nel 2005 con 5 album all’attivo.... »

Into The Storm .. with STORMBURNER

"Shadow Rising" è uscito proprio sul finire del 2019, quando ormai avevo congelato la mia TOP TEN, ma si tratta di gran disco di Power Metal che non avrebbe avuto difficoltà a trovarvi posto.. parliamo ora di questo disco e degli Stormburner con il loro cantante Mike Stark ... Mike : Ciao Sergio, è bello essere qui e avere la possibilità di poter parlare con voi, l'onore è... »

DISTRUZIONE, ancora in pista dopo trent'anni!

Siamo andati in quel di Scandicci per assistere alla seconda data del mini-tour italiano dei deathster inglesi Benediction , seguiti dai nostrani Distruzione , con cui abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere. La cosa che più mi ha incuriosito dei Distruzione è che propongono del Death Metal ma in italiano, c’è un vero motivo dietro a questa scelta, risalente ai vostri inizi di carriera? Era... »

A New Tomorrow: per un futuro migliore (Alessio Garavello, vocals)

Dopo il concerto di presentazione dell’album “Universe” all’Hope and Anchor di Londra abbiamo l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con Alessio Garavello , frontman della band. Ecco il resoconto della nostra chiacchierata. Ciao Alessio e complimenti per l’ottimo concerto. Che ne diresti di cominciare quest’intervista con una presentazione della band? Gli A New Tomorrow nascono... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1320 interviste trovate con questi criteri