Archivio delle interviste

Vigilhunter: un tuffo nel passato

Emersi improvvisamente in questa prima parte del 2025, anno che sta sicuramente dando i suoi ottimi risultati per tutti i sostenitori ed ascoltatori del metal classico, i nostrani Vigilhunter hanno piazzato senza ombra di dubbio una prima prova a dir poco eccellente nel genre, posizionandosi in maniera estremamente bilanciato tra un heavy metal puramente ottantiano e con ritornelli di facile presa che sembrano fare un vero e proprio tuffo... »

A. M. E. N. , argento puro e vivo!

Eccoli tornati i nostrani A. M. E. N. per una bella chiacchierata riguardante il nuovo lavoro uscito per My Kingdom Music a Marzo e non solo, la parola al nume tutelare del progetto Ciao Vittorio , benvenuto su Metal.it , spiegaci nel dettaglio l’idea che sta dietro la band A. M. E. N. Ciao Matteo e Metal.it. , A.M.E.N. nasce nel 2020 come una sorta... »

Wheels Of Fire: piatto ricco … mi ci ficco!

Difficile non indulgere nella metafora “pokeristica” quando si tratta di commentare un disco intitolato “ All In ” ( Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group ) e questo anche se tale scelta può sembrare “vagamente” prevedibile. Ciò che invece non è scontato per nulla sono i contenuti di un album che conferma i Wheels Of Fire nel novero delle band di livello superiore, in grado di addizionare di nuova... »

SADIST, l'arte del brivido in salsa prog death

Eccoli tornati i genovesi Sadist per una bella chiacchierata riguardante il nuovo lavoro in uscita per Agonia Records a Marzo e non solo, la parola ai due leader della band prog death ligure Bentornati ragazzi su Metal.it , nuovo album in uscita, nuova formazione, ci volete presentare i vostri nuovi compagni d’avventura? Tommy : Da circa 3 anni abbiamo una sezione ritmica... »

Waiting for your... Scream

Fabio Calluori non è certo qui con noi in qualità di "screamer", lui fa cantare la sua chitarra, e non solo negli Heimdall. Infatti sul finire dell'anno scorso, è uscito " Scream ", album d'esordio per quei Die for my Sins che saranno il principale oggetto di discussione nel corso di questa intervista... Ciao, alla faccia dell'originalità partirei con... »

The Sacred Blood of the Vikings…

“Fire to Ice” was the first surprise of this 2025. A compendium of the best Power & Heavy Metal. Offering it to us are Sacred, a Swedish band, yes on its debut, but with five musicians at its heart who are certainly not newcomers. Among them guitarist Jonatan Hallberg… KdQ1b9Hmu0Y I want to talk about your new album starting out. I think you have a great debut album out and I... »

« Precedente Seguente »

Filtri

1473 interviste trovate con questi criteri