Trovo sempre arduo scrivere degli Oceans of Slumber , compagine a mio avviso prodigiosa che tuttavia, ad oggi, ha saputo raccogliere meno di quanto avrebbe meritato. Inevitabile effetto collaterale del loro eclettismo, dell’intrinseca complessità strutturale di una proposta così ricca di influenze diverse? Oppure colpa di un mercato di riferimento in cui appare sempre più forte la volontà di incasellare, comprimere,... »
Marrow of Man è una one man Black Metal band olandese che in origine portava il nome di Forlon Hope , e che nel 2024 adotta il moniker attuale. Invece, il musicista che ne tiene le redini si chiama Sahand Mozdbar , e non so dirvi molto altro su questo personaggio. Sempre nel 2024, Marrow of Man rilascia, in maniera indipendente, due EP e il suo primo full-length in assoluto: "Ancient Hymns of... »
"Nyx (Hymnejä yölle)" , dove "Hymnejä yölle" dovrebbe essere traducibile dal finlandese come qualcosa di simile a "inni per la notte" , è il dodicesimo full-length della creatura di Shatraug , personaggio chiave insieme a Narqath e Werewolf della seconda generazione del Black finlandese, ovvero quella apparsa dopo Beherit , Impaled... »
Che i Flotsam And Jetsam siano tornati sulla retta via da ormai quasi una decina d'anni non è un mistero, e più passa il tempo più il ricordo di dischi estremamente mediocri come 'The Cold' appare sempre più distante. Difficile dire quale sia stata anche la molla capace di risvegliare la band dal torpore generale che li ha intrappolati dai primi anni 2000' circa in poi, se sia stato l'arrivo di... »
Ah , che bei tempi … quando i Victory sfornavano “ Culture killed the native ” e “ Temples of gold ” e con il grande Fernando “El Toro Loco” Garcia al microfono sollecitavano prepotentemente i gangli sensoriali degli estimatori di Def Leppard, Scorpions, Ratt, Slaughter … ok , accantoniamo il classico “momento nostalgico” per sottolineare come, al di là dell’inevitabile ricorso all’apologia (tipica,... »
I Brüka sono una Black Metal band statunitense formatasi nel 2019, con all'attivo, al momento, un demo, un EP, uno Split con i Temple ov Ahrimane , e un solo full-length – di cui adesso entreremo nei dettagli –, rilasciato in maniera indipendente in questa fine estate 2024: "Death's Promise" . I Brüka si muovono su sentieri estremamente seminali e tendenzialmente con ritmiche veloci... »
Suonare Black Metal alla "vecchia maniera" nel 2024 è una operazione rischiosa: da un lato si rischia di essere solo dei nostalgici, alienandosi immediatamente le simpatie del pubblico usa e getta tanto di moda, dall'altro, invece, si corre il rischio di essere, banalmente, la copia, spesso sbiadita, dei grandi maestri di un tempo. Non è questo il caso dei canadesi Spectral Wound . Il gruppo, senza dubbio, rivolge... »
Arriva dopo un paio di anni di pausa il nuovo EP da parte dei messicani Battlefront , intitolato 'Among The Corpses' . Dopo un onesto debut album nel 2020, per l'appunto 'Vengeance', la band è tornata tre anni dopo con un nuovo singolo, e poi con questa uscita di inediti. Il genere prediletto da questi ragazzi è un heavy metal con tinte di speed qua e là, suonato più che egregiamente, ma che... »
I Tour d'Ivoire sono un progetto Black Metal creato dal polistrumentista francese Hyver ( Véhémence , Grylle , Hanternoz ) e la sua compagna La Griesche ( Grylle , Cercle du Chêne ) all'inizio del 2023, e rilasciano il debut album, dall'omonimo nome, proprio in questi giorni di settembre tramite l'etichetta Antiq . Un leggero tocco di oscurità avvolta... »
Nel 1989 era uscito un bel film con Mattew Broderick, Dustin Hoffmann e Sean Connery dal titolo “ Sono Affari Di Famiglia ”, questo lo si potrebbe definire anche il nuovo, splendido lavoro dell’ex chitarrista dei Pink Floyd . Questo ritorno discografico vede il buon David proseguire il lungo sodalizio artistico con la consorte, la giornalista e scrittrice Polly Samson , ma coinvolge vari membri del nucleo... »
26907 recensioni trovate con questi criteri