Archivio delle recensioni

Spirit Adrift - Enlightened in Eternity

Se nei precedenti lavori degli Spirit Adrift , soprattutto Curse of Conception e Divided by Darkness , il sound dei texani era composto idealmente da un 70% di doom ed un 30% di heavy classico, oggi con Enlightened in Eternity la situazione si capovolge e il gruppo americano sterza decisamente verso sonorità classiche, mantenendo un leggero velo di oscurità. Devo dire che ho impiegato diversi ascolti... »

Lonewolf - Division Hades

Ed ecco il decimo album della band tedesca dei Lonewolf che continua a inseguire le ritmiche proprie di gruppi quali Running Wild e Grave Digger. quindi il nuovo “ Division Hades " non brilla certo per originalità Va bene essere fedeli al motto "never change a running system", ma qui i Nostri sparano pallottole un po' spuntate Il suono è si chiaro e potente grazie anche al mixaggio e la... »

Wilderun - Veil Of Imagination

Il progressive metal sinfonico è materia difficile, ma fortunatamente i Wilderun non sono dei novellini. Nati nel 2008, “Veil Of Imagination” è il loro terzo album, originariamente autoprodotto e uscito nel 2019, e ripubblicato quest’anno dalla sempre attenta Century Media Records . Era dai tempi del primo (e unico) album degli Earthside che non... »

Mad Max - Stormchild Rising

Per molto tempo, in svariati settori merceologici, “tedesco” è stato sinonimo di accurato e rigoroso e anche se oggi, con la “globalizzazione” imperante e qualche altro “fatterello” di cronaca, il postulato vacilla, ci sono ancora esempi fulgidi della celebre affidabilità teutonica. Uno di questi è sicuramente rappresentato dai Mad Max , veterani del class-metal mitteleuropeo e un’autentica garanzia per tutti quelli... »

Intellect Devourer - Demons of the Skull

Gli Intellect Devourer sono una band dalla storia molto travagliata. Gli australiani – di Adelaide - iniziarono a muovere i primi passi ad inizio degli anni 90 con la pubblicazione del “ Horselustvulgaris ” del 1994 a cui seguì un primo stop con la diaspora dei suoi componenti in altre realtà estreme australiane come StarGazer e Mournful Congregation . Riformatosi nel 1999 pubblicarono un nuovo demo l’anno... »

Druknroll - Freakingface

Due anni fa, parlando di " Unbalanced " il quinto album in studio dei sovietici Druknroll , mi rallegravo di come la band di Horror , Druknroll e compagni potesse essere " un piacevole refolo d'aria fresca " in una scena che a volte pare avvitarsi su sè stessa. Oggi, dopo numerosi ascolti del nuovo sforzo sulla lunga... »

Bašmu - VVitchblood(Reissue)

"VVitchblood" è la ristampa, in formato CD, di un album uscito nel 2017 solo in formato cassetta, del canadese Xülthys qui alle prese con il suo progetto Bašmu , non l'unico in cui è coinvolto il musicista della terra dell'acero. Siamo di fronte ad un lavoro fieramente underground, la cui registrazione è a livello di demo (quelli dei primi anni '90 però) e le cui idee... »

Benediction - Scriptures

Per chi ama il death metal l’appuntamento (ritardato di poco più di due mesi causa covid) con gli inglesi Benediction era senza dubbio uno dei più attesi. Questo disco non era atteso solo perchè ci troviamo nell’anno di revival del OSDM, con ritorni di band di culto come Carcass , Cadaver , Napalm Death , Vader , Messiah , Morta Sklud e altri, ma soprattutto per il ritorno di David... »

Indie Place - Persistent Visions

Venti minuti di musica per dimostrare che si può essere fedeli a un collaudato immaginario sonoro senza esserne succubi. In questo modo potrebbe essere definito questo “ Persistent visions ”, il debutto sulla breve distanza degli Indie Place , progetto artistico nato nel 2016 dalla mente del chitarrista Gianfranco Previ . Alimentato dai suoni ottantiani ad ampio spettro (con influenze dichiarate dai Def... »

Over the Voids... - Hadal

Polonia e Black Metal. Un connubio dal quale è difficile essere delusi. Gli Over the Voids , infatti, NON sono l'eccezione che conferma la regola ed il loro "Hadal" , seconda realizzazione del gruppo, è un album non solo molto interessante ma, di sicuro, tra i migliori usciti quest'anno in ambito estremo. Del resto, The Fall , l'uomo dietro il progetto, non è un novellino sia per... »

« Precedente Seguente »

Filtri

22085 recensioni trovate con questi criteri