I Desert Near the End hanno una lunga storia alle spalle, formati ad Atene nel 2010 dal cantante Alexandros Papandreou e dal bassista Akis Prasinikas dopo la comune esperienza con i The Eventide, hanno via via ampliato le proprie fila, giungendo ad una line-up a cinque elementi, con l'inserimento di Stelios Pepinidis (alla batteria) e dei due chitarristi Spyros Vasilakis e Jason Ioakeim (entrambi... »
Probabilmente i Behexen rappresentano il lato più duro, cruento, oltranzista e fedele alla tradizione misantropica del Black Metal, che sia mai sorto in terra finlandese. Fondati nel 1994 a Hämeenlinna; nel 2000 diedero alle stampe il loro primo full-length, “Rituale Satanum” , tramite l’etichetta Sinister Figure ; il quale lasciò subito presagire la furia sonora e l’attitudine totalmente devota a odio e... »
La montagna è ardua, inospitale, dura e spesso tragica; questo perché l’uomo cerca il senso di sfida che lo anima andando a scalare cime proibite perendo nell’impresa. Questo è uno di quei tragici episodi accaduti negli anni 30 che il trio svizzero vuole raccontare in musica. Lo fa attraverso un black metal gelido, ma con melodie melanconiche e screaming acidissimi. Quel voler tentare la sorte con fatica e dolore lo si capisce... »
Che carriera camaleontica quella degli Ulver : ogni volta che si affacciano sul mercato discografico, sono sempre pronti a stupire con questa o quella svolta stilistica imprevista e improvvisa. Vero, gli ultimi anni per questi lupi norvegesi sono stati leggermente più lineari, con gli ultimi due lavori in studio incentrati su un Synth Pop dalle infinite sfumature di nero e di grigio. Nel mezzo un paio di live improvvisati nei quali... »
I Raptore sono una band nata in Argentina ma dopo l'esordio "Rage n' Fever" trapiantata in Spagna, quando il loro cantante e chitarrista Nico Cattoni si era trasferito in Europa, a Barcellona. Qui, Cattoni ha rinnovato la formazione inserendo un paio di musicisti dei Savaged, quali il chitarrista Jamie Killhead e il bassista Cristian Blade cui si è unito il batterista Ángel... »
Può sembrare strano ristampare un album uscito nel 2021, ma come confermato dalle note promozionali di questa riedizione di “ Starbound ” curata dalla Pride & Joy Music (per la sua sezione Classix ), il disco in questione è diventato di difficilissimo reperimento (anche a causa della chiusura della AOR Heaven). Giustificata l’iniziativa (analoga a quella realizzata per “ Transition ” e “ House of... »
Gli inglesi Nefarious Dusk pubblicano in questa fine novembre 2024 il terzo capitolo della loro vita artistica: "Death Beneath a Starless Sky" , grazie al patrocinio della Purity Through Fire . Se con il precedente lavoro i Nefarious Dusk avevano optato per un sound di matrice "darkthroniana", improntato prevalentemente su nichilismo e monocromatismo gelido ed estraniante, qui gli inglesi... »
La seconda (dopo “ Transition ”) riedizione dedicata dalla Pride & Joy Music (sezione Classix ) agli Osukaru di Oz Hawe Petersson ci riconsegna una formazione che ha consolidato il suo stile espressivo, concentrandosi su un hard melodico piuttosto vivace e risoluto. Ridotti drasticamente gli interventi di sax e cancellata la presenza “stabile” di una voce femminile, “ House of... »
Faccio un respiro profondo. E cerco di unire tutti i punti, tutti i collegamenti, ciò che 'Beyond The Breakers' , debut album degli statunitensi Diamonds Hadder , mi ha portato alla mente. Sì, perchè parliamo di un disco di non facile assimilazione, ma forse proprio per questo talmente misterioso da risultare affascinante e difficile da staccarsene per passare ad altro. Non siamo stavolta di fronte al... »
Gli Order of Nosferat , a distanza di qualche mese dal precedente LP, "The Absence of Grace" , si ripresentano con la loro sesta opera nell'arco di soli 4 anni: "Towards the Nightrealm of Orlok" ( Purity Through Fire ). Indubbiamente il gruppo soffre di una certa ripetitività – fattore assai prevedibile, fosse anche soltanto per l'incredibile concentrazione di opere, in un... »
28411 recensioni trovate con questi criteri