Archivio delle recensioni

Code - Flyblown Prince

Sono passati sei anni dal precedente full album, il bellissimo "Mut" che segnava un deciso allontanamento dei Code dalle derive estreme dei primi lavori, sei anni che, evidentemente, devono aver convinto il gruppo a tornare, in parte (in larga parte) sui propri passi. "Flyblown Prince" , infatti, riscopre le radici dei Code, soprattutto in chiave... »

Lycanthro - Mark Of The Wolf

Canada, quattro ragazzi che formano una band, tematiche orrorifiche e un licantropo in copertina. Sembra iniziare come una barzelletta, e invece “Mark Of The Wolf” dei Lycanthro è proprio un gran bel dischetto. Trovo che maggiore sia la voglia di ascoltare album da parte delle vecchie glorie, per poi trovarsi il giorno dell’ascolto con un’espressione fra il “sì ok, bel disco, anzi un capolavoro!” e il... »

Lazer Beam - Lazer Beam

Conosciuto per la militanza (assieme al papà Mitchell ) nei Burn Thee Insects, per Lucust French è arrivato il momento di dare vita ad un progetto musicale in solitaria, affidato al monicker Lazer Beam . Con la sua “truculenta” copertina, “ Lazer Beam ” è un disco che piacerà a chi ama il desert-rock , lo stoner , il blues , il grunge e anche un pizzico di... »

Flotsam and Jetsam - Blood In The Water

Con i Flotsam & Jetsam avevo quasi perso ogni speranza con “Ugly Noise” , lavoro del 2012 che mi aveva lasciato un senso di insipido, di incompletezza, di poche idee musicali. Va detto che considero la band di Phoenix assolutamente valida anche dopo i primi due (magnifici) lavori, con dischi come “When The Storm Comes Down” del 1990 e l’ottimo “My God” del 2001, e che seppur fra alti e bassi sia comunque riuscita a... »

Deathless Legacy - Legion Of The Night

“ Il sangue è la vita! ”, così gridava il folle Renfield nel romanzo gotico di Bram Stoker , ovvero Dracula . Ma perché scomodare questo classico ottocentesco per eccellenza della letteratura horror? Perché il nuovo ep dei Deathless Legacy è tutto incentrato sulla figura del vampiro; la horror metal band toscana unisce le forze in questo lavoro con chi nel metal nostrano incarna da anni... »

Pentesilea Road - Pentesilea Road

Davvero niente male il debutto discografico omonimo di questi (fino a ieri) illustri sconosciuti Pentesilea Road ! La band, che prende il nome dall'opera “Le Città Invisibili” di Italo Calvino (Pentesilea era una delle città di cui lo scrittore parlava nel libro), è nata nel 2014, inizialmente come progetto solista di Vincenzo F. Mainolfi , chitarrista italiano trasferitosi in Olanda, ma curiosamente solo nel... »

Ask The Slave - Good things bad people

La prima cosa che mi viene in mente é Medulla Bjork Patton. La seconda é una mentalizzazione alla rovescia. Una eruzione cutanea indotta. Un intrigo somatico tra Solefald & Cohed and Cambria. GTBP sarebbe uno splendido bardotto? Terza cosa, appesa al forum: Fair To Midland. Ennesima cosa, la manna sgorga: Ozric Tentacles and Sleepytime Gorilla Museum hanno... »

Nuclear Revenge - Dawn of the Primitive Age

Spagna: tutto sole, flamenco e corrida? A quanto pare no, almeno stando al messaggio che vogliono mandare i Nuclear Revenge , un agguerrito combo proveniente da Vitoria-Gasteiz, regione Basca, che con il loro black/thrash metal cercano di portare un po’ di oscurità sulla ridente e caciarona penisola iberica. Ispirati palesemente dai primissimi Possessed, Vulcano e Kreator, senza tralasciare qualche influenza più recente come i... »

Zabbini, Luca - One

Il primo album solista di Luca Zabbini (mastermind dei Barock Project ) spiazzerebbe anche il più navigato degli ascoltatori per la qualità delle composizioni e la quantità delle influenze. Scritto, registrato e prodotto in completa autonomia durante i lunghi mesi di confinamento forzato, “One” ci fa scoprire il lato più intimo e meno... »

Ironwill - Breakout

A due anni di distanza dell'esordio su lunga distanza degli Ironwill di Salvo Dell'Arte con " Jonathan's Journey ", ecco che la formazione piemontese torna col secondogenito " Breakout ", un lavoro ricco, complesso ed affascinante a cui però, proprio a causa di queste caratteristiche, bisogna approcciarsi con calma e dedicandogli tutte le attenzioni possibili, anche perchè... »

« Precedente Seguente »

Filtri

23054 recensioni trovate con questi criteri