Proveniente da Sept-Îles, Québec, Night è il one man project di J. Larché , il quale si colloca nel solco più scandinavo del Québécoise Black metal, sulla scia di realtà come Chasse-Galerie e Svalbard . Giunge in via indipendente a fine 2025 a rilasciare il suo quinto full-length: "Whitewashed Tombs" . "Whitewashed Tombs" , come i... »
Da poco è iniziato il 2026 e già cominciamo a parlare di lavori sopra la media con il ritorno in campo dei Plakkaggio . “ Cosmo ” esce a circa quattro anni di distanza dal fortunato “ Verso la Vetta ” e la prima novità che balza subito all’occhio è che se l’album precedente aveva come musa ispiratrice la montagna, questa volta invece la musa si è trovata alzando lo sguardo verso la volta celeste,... »
Ed ecco come iniziare il 2026 nel migliore dei modi, per gli amanti del metal classico! Gli austriaci Wildhunt , tornati sulle scene dopo quasi dieci anni dalla release del loro album di debutto 'Descending', i quattro musicisti di Vienna con il loro nuovo 'Aletheia' riescono a lasciare un'impronta molto più a fuoco di quella messa con il precedente disco, grazie anche ad un'energia rinnovata e un... »
Fuath , progetto collaterale di Andy Marshall ( Saor ), giunge alla sua terza prova sulla lunga distanza, proseguendo la consueta numerazione sequenziale dei titoli: "III" segna inoltre il debutto del progetto sotto l’egida di Northern Silence Productions . Anche in questa occasione Marshall privilegia coordinate espressive improntate a un’atmosfera malinconica e rarefatta, dove l’elemento... »
Absolutum è un progetto Black metal italiano di Brindisi, di cui apparte ciò non si ha notizia alcuna, se non che nel 2026 rilascia in via indipendente la sua prima uscita discografica, ovvero il full-length "Carne d'angelo" . "Carne d'angelo" , con le cui tematiche Absolutum si slancia sia su testi di critica sociale ( "La Guerra è per... »
Cosa mai attirò la mia attenzione nei confronti di questi Outlaw Blood , in un periodo storico in cui il mercato discografico “che contava” era saturo di uscite dedicate all’ hard melodico (con new sensation che sbocciavano e svanivano in maniera pressoché ininterrotta …) e già si avvertivano i primi segnali di “modernità” sonora proveniente da Seattle? Fondamentalmente furono due aspetti, uno “futile” e... »
Con “Ashspawn” ( Season of Mist ) gli Enthroned firmano un nuovo capitolo della loro lunga carriera, ma è bene chiarirlo subito: siamo lontanissimi non solo dal primo, seminale capolavoro “Prophecies of Pagan Fire” (1995) , ma anche da dischi successivi come l'eccellente “Towards the Skullthrone of Satan” (1997) e "The Apocalypse Manifesto" (1999) , che pur segnando una fase... »
Gli Abbinormal per tutte quelle persone che non li conoscessero, sono una band Grindcore aderenti all’ala più “party” del genere. Il secondo album in studio “ Grind Hotel ” è stata un’uscita davvero molto interessante, per via dell’uso di uno strumento non proprio tipico del genere, ovvero le tastiere che davano un tocco horror all’acqua di rose (alla “Piccoli Brividi” per intenderci) e personalità al loro... »
Gaalvan è un progetto one-man band di Dark Tormentor che è anche il responsabile del gruppo Black metal Asmodeum . Sembrerebbe che l'EP di cui ho intenzione di parlarvi in questa recensione, "Melancholische Verwüstung" ( Crimson Reign Records ), sia ad oggi la prima uscita sotto tale moniker. "Melancholische Verwüstung" , rilasciato a inizio 2026,... »
Il progetto Unfyros nasce a Oulu nel 2018 per volontà di Anti Ittna H. (già in Dolorian , Hexvessel e molteplici altre entità affini), per poi evolversi nell’attuale formazione a tre con Nox Vector alla batteria e T. Von Kollaja al basso: un pugnale a tre lame, forgiato nell’ombra. Attingendo alle profondità della Ostrobotnia Settentrionale, e sospinti dal richiamo di un’entità... »
29489 recensioni trovate con questi criteri