Per carità. Per carità di dio. Gli Aeon Gods sono un progetto nato dai fratelli Hunziger, i quali decidono di mettere in piedi, sentite l'originalità: una band di power metal, a tematica (stavolta) pseudo-egizia, con tanto di costumi di scena e nomi fittizi, tipo Alex ʹSol’Ra-tuʹ Hunzinger – voice of the Gods e cose così. Agevolo foto, livello di cringe altissimo,... »
Il Reverendo , dopo la brutta situazione in cui si trova implicato – mi riferisco, ovviamente, alle ultime vicende giudiziarie che lo hanno visto accusato di crimini sessuali –, da cui non sappiamo se riuscirà ad uscire indenne, rilascia tramite la Nuclear Blast , proprio in questi giorni di fine novembre 2024, il suo dodicesimo full-length: "One Assassination Under God" . C'è aria di vendetta,... »
“ Era da tempo che avevamo in mente di fare un disco gospel … siamo entrambi grandi credenti in Gesù Cristo, quindi è proprio così che tutto è iniziato ”. Riporto le parole di Donnie Van Zant nel prologo di questa disamina di “ Always look up ” in modo da avvisare tutti i lettori che possono essere infastiditi (in quanto adepti convinti delle “truppe del male”, integralisti dell’agnosticismo o... »
Un bel disco! Il secondo capitolo degli svedesi Gauntlet Rule , intitolato After The Kill e uscito per la label spagnola Fighter Records è, sin dall’iniziale Usurper , un assalto sonoro senza mezzi termini, che lascia poco spazio all’immaginazione e che, a forza di fragorosi schiaffoni metallici, risveglia l’ascoltatore dal torpore della realtà circostante. Lo stile della band, guidata dai... »
Che grande paese gli Usa, eh? Una confederazione di 50 stati con ben 336 milioni di abitanti, piena di culture differenti tra di loro e paesaggi estremamente vari. In un paese così vasto, vario ed eterogeneo è normale che ci sia davvero spazio per tutti, anche in ambito musicale: ed ecco che nell’underground più recondito c’è spazio per quei freaks disperati con il Grindcore, nella Lousiana è sorta una spettacolare... »
I Rotpit sono una Death metal band internazionale (Svezia/Germania) costituitasi nel 2020. Il gruppo è formato da musicisti veterani della scena metal europea: Jonny Pettersson (membro di altri complessi come Wombbath e Heads for the Dead ), Ralf Hauber ( Revel in Flesh ), e inizialmente Henrik Posingis alla batteria, poi sostituito da Erik Barthold . Nel 2021 hanno pubblicato il loro... »
Ho recuperato per curiosità la recensione che feci del precedente “The Dark Presence” e mi ha impressionato scoprire che molti dei nomi citati si adattano perfettamente anche al nuovo (e alle mie orecchie più fluido) “Pathway To Hamlet’s Mill” . Questa volta il mastermind David Del Fabro si è ispirato al libro "Il... »
Originariamente uscita in formato cassetta (e digitale) nel mese di settembre, "Was des Lebens nicht wert" , opera prima della one man band Ainzamkait , viene ristampata in edizione CD dalla Purity Through Fire che, da buona mattacchiona, annuncia l'uscita del lavoro per il Natale di quest'anno. Del resto, come ben sappiamo, il Black Metal è il genere natalizio per eccellenza, viste le sue... »
In un momento storico in cui l’epicentro scandinavo del melodic rock si può considerare polarizzato attorno alle scintillanti effigi di Eclipse, Nestor, Remedy e H.E.A.T. (senza dimenticare “emergenti” di valore come Daytona e Nationwide …), ecco che il secondo albo dei Winding Road irrompe con determinazione nella disfida a reclamare un ruolo di spicco. La band svedese formata da Jan Hedlund (Coastline),... »
Gli Entomophthora sono una Death metal band norvegese formatasi nel 2022, per volontà di due musicisti attivi già in vari altri progetti: Roger Isaksen e Tom Wahl’s . Attualmente hanno rilasciato un solo full-length nel 2024: "Instinctual Disease" , grazie al patrocinio della Soulseller Records . I norvegesi, con il loro debut, ci propongono un Death metal che incorpora al suo... »
28286 recensioni trovate con questi criteri