Da Catania con furore, ecco a voi i
Soundmachine, quartetto dedito ad un post-grunge che mi fa moooolto pensare agli Alice in Chains. Alla loro seconda prova sulla corta distanza, i quattro ci si presentano con un EP di 4 tracce, in cui le lyrics sono equamente divise tra inglese ed italiano. E così, grazie anche ad una produzione molto bella e pulita, abbiamo la possibilità di godere di un rock molto disturbato e carico, che si esprime, nell’opener omonima, in un sound che molto ricorda i Nirvana di “In Utero” nel suo refrain. Saranno gli Alice in Chains a fare capolino, invece, nella seconda traccia, “
Happiness for Sorrow”, in cui potrete apprezzare la bellissima ed espressiva voce di Gianluca. Il terzo brano dell’EP, nonché primo cantato in italiano, ci regala una band molto più carica e “metal”: “
Sane Incomprensioni” ha il tiro dei migliori Soundgarden, con un testo una volta tanto non banale. Chiude il platter una malinconica “
Scomodo e spento”, altro testo introspettivo e grigio, altra piccola perla.
Un EP che ci ha molto convinto, per idee, esecuzione e produzione. Speriamo che, al più presto, i Soundmachine raccolgano quanto vanno seminando da anni. Di gente come loro, nel nostro mondo musicale tricolore, ce n’è un gran bisogno.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?