Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2010
Durata:41 min.
Etichetta:Relapse

Tracklist

  1. WHAT IS LIFE IF NOT NOW!
  2. CRIPPLING
  3. THE EVIL OF ALL ROOTS
  4. ULTIMATE REALITY
  5. WE OWN YOU
  6. SCALPING
  7. ELIMINATE
  8. DEAD AND LEFT
  9. WITH TRANSPARENT BLOOD
  10. VEADTUCK (VON COVER)

Line up

  • P (Paul Delaney) - Vocals, Bass
  • R (Raeph Glicken) - Drums, Vocals
  • G (Gary Bennett) - Guitar, Vocals

Voto medio utenti

Con "Triumvirate" gli americani Black Anvil tagliano il traguardo del secondo disco, e lo fanno nel migliore dei modi possibili: questo disco infatti si segnala per una miscela letalissima di thrash e black metal con qualche spruzzo death, in grado di passare da accelerazioni subitanee e poco dopo a stacchi lenti e sulfurei capaci di donare un'aura malevola e malsana a tutto il cd. Impossibile non scorgere nel sound dei Black Anvil echi di Darkthrone e Mayhem (una su tutte "The Evil Of All Roots") anche se la band non si lascia mai andare a esplosioni in stile raw, ma è sempre attenta a giocare con i tempi in maniera tale da non annoiare mai e da donare varietà alle canzoni. "Dead And Left" è un altro dei must di "Triumvirate" e si segnala come il pezzo più cadenzato ed oscuro di tutto il disco, capace di evocare morbose visioni (per dirla alla Celtic Frost, senz'altro altra influenza di questo combo a stelle e strisce), ennesima dimostrazione che per fare musica estrema non sempre è sufficiente suonare a mille all'ora. Tra suoni di chitarre tipicamente darkthroniani e freddi (ma intelligibili, niente di low fi!) e vocals licantropiche del singer P.D. i Black Anvil confezionano 41 minuti di musica di ottima levatura, come "Angels To Dust", "The Evil Of All Roots", "Dead And Left", "Scalping" (un incrocio malvagissimo di Darkthrone e Mayhem) o "Ultimate Reality" sono qui a dimostrare.
Catalogati i Black Anvil tra le sorprese di questo 2010, non possiamo fare altro che raccomandare "Triumvirate" agli amanti del black più morboso e oscuro. Burzum mit uns!
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.