Già protagonista con la band Discordia,
Tryfux è il progetto al quale il chitarrista Cristiano Poli ha legato il suo nome.
L'EP sintetizza con estrema chiarezza quelle che sono le tematiche di riferimento, tematiche che spaziano nel rock-metal futuristico in chiave prog ricorrendo all'utilizzo di tastiere ben assortite e d'effetto. "Future", brano d'apertura, ci catapulta in atmosfere astrali attraverso melodie fatte di riff ficcanti e ritmiche ossessive, suggestive le ambientazioni in grado di percorrere spazi e dimensioni infinite. "Change" sviluppa con grande sagacia melodie con suoni per alcuni versi in chiave vintage, alternando l'uso di una sei corde tagliente e dirompente, un brano interessante in grado di catturare l'ascolto con estrema naturalezza.
"Decadence", diviso in cinque brani ("Decadence", "Impossible World", "Conflict", "Emptiness" e "High Rebirth"), vede poggiare la sua struttura compositiva a soluzioni orchestrali mescolate a un'elettronica mai invasiva, suoni avvolgenti che esaltano la vena compositiva del visionario Cristiano Poli, artista che ben riesce a imprimere tutta la sua grande musicalità regalandoci passaggi suggestivi.
Cambi ritmici distribuiti con abilità e mestiere rendono il lavoro degno di considerazione proiettandoci nell'immediato futuro in cui è prevista, per l'inizio del 2011, l'uscita di un nuovo album che a questo punto aspettiamo con grande curiosità.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?