Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2011
Durata:15 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. INEPT
  2. REFLECTION OF A SUPERNOVA
  3. REMEMBRANCE

Line up

  • Margherita Rettagliata: vocals
  • Davide Manstretta: guitar, synth
  • Riccardo Molinari: guitar
  • Luca Dallatorre: bass
  • Andrea Cassinari: drums

Voto medio utenti

I piacentini Verginal Think giungono con questo "Promo 2010" al terzo demo in cinque anni. Una band alla ricerca, come spesso accade, della line-up stabile e della forma snora che meglio li rappresenti. In questo nuovo lavoro, registrato in presa diretta, i VT ci propongono tre brani molto eterogenei, seppur poggianti sul punk più moderno, molto tinto di alternative. E', tra l'altro, l'occasione di presentare ai fans la nuova cantante, Margherita, dotata di una voce potente ma non esageratamente precisa nelle'esecuzione; fattore, peraltro, che in effetti non ha un'importanza vitale nel genere proposto dalla band. Solo tre brani, dunque, ma credo che il succo dei Verginal Think ci sia tutto: interessante l'esperimento alla Muse in "Reflection of a Supernova", con una buona line-up a sostenere le linee vocali ora rabbiose, ora più riflessive. Dei tre, mi sembra il pezzo con più personalità, e meno "dimenticabile".

Di certo, siamo ben lontani da un prodotto accessibile per il mercato; questo ennesimo Promo sembra più l'intenzione, da parte della band, di ricordare ai propri fans che qualcosa si muove. Peraltro, nelle liner notes, parlano anche di "assaggio di quello che sarà il disco di debutto". Vi aspetto al varco, allora, e in bocca al lupo!
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.