Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:46 min.
Etichetta:Rising Records

Tracklist

  1. CODE 84
  2. THE LAST LAUGH
  3. WON'T FOLLOW YOU
  4. JABBERWOCKY
  5. WASTING MY TIME
  6. AGORA
  7. PATIENCE
  8. CAPTCHA
  9. LIGHTPATH
  10. LUNA
  11. PETRIFIED (MEDUSA)
  12. FREAKSHOW
  13. IMPRESSIONS

Line up

  • William Costello: vocals
  • Kostar Ladopoulos: guitars
  • Filippo Capursi: drums
  • Vieri Pestelli: bass

Voto medio utenti

Luci ed ombre per questo lavoro degli 81 DB. Le canzoni sono molto diverse tra loro e spaziano tra prog rock, metal, nu metal, folk metal, con diversi richiami a molte band, su cui svettano senza ombra di dubbio i System Of A Down.

Ottima la voce, sicuro e pregevole il lavoro della band. Da ascoltare, per farsi un’idea precisa, le centrali Jabberwocky, Wasting My Time, Agora' e Patience. La palma di migliore song va però a Petrified.

Gli spunti interessanti non mancano e la personalità della band risulta abbastanza evidente, soprattutto nella ricerca di soluzioni mai banali in fase di arrangiamento. Tuttavia, quello che davvero manca a questo disco è la capacità di conquistare definitivamente l’ascoltatore. Alla fine dell’album la voglia di ricominciare da capo dovrebbe essere molto più alta, mentre in questo caso latita un pochino. Sicuramente la colpa è da attribuire a qualche lacuna in fase di songwriting, non ancora maturo al 100%. In ogni caso, l’impressione rimane positiva: una band da tenere d’occhio, potenzialmente in grado di sfornare dischi di un certo livello nel prossimo futuro.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.