Collaborazione che tocca i due estremi della nostra penisola quella fra la trentina
Martina Tosi e il calabrese
Soso. Se la prima è autrice delle liriche dei cinque pezzi che compongono il mcd “Enigma” il secondo è il mastermind unico del progetto Impaled Bitch.
Il Nostro infatti ha provveduto a suonare, registrare missare i brani da solo servendosi di una drum machine per le parti di batteria. Il risultato finale è interessante, seppur fortemente penalizzato dalla mancanza di omogeneità con cui sono registrate le tracce e dal settaggio delle linee vocali, al limite della incomprensibilità.
Sarebbe interessante conoscere la genesi di ogni singola canzone, anche solo per sapere se sono state registrate in tempi e in occasioni diverse.
Il songwriting di “Enigma” è piuttosto eterogeneo. Si passa dalla serrata titletrack, nella quale SoSo canta con un growl molto chiuso, alle melodie arpeggiate di “Your mind”, al thrash/death di “Without an end”.
Le ultime due canzoni “My darling” e “Time” virano decisamente verso il brutal death sincopato di scuola americana, in cui SoSo si destreggia con agilità fra parti veloci al fulmicotone a stop and go.
Vista l’eterogeneità del songwriting, penso che gli Impaled Bitch debbano decidere quale tipologia di death metal suonare, se continuare sulla strada delle death melodico o seguire quella del brutal più efferato. Solo così potranno crescere nel prossimo futuro con costanza acquisendo maggiore sicurezza e personalità.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?