Copertina 5,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. THE STRENGTH
  2. SPIRITUAL SCULPTURE COMPLEX
  3. CONCEIVED (IN ITSELF THE REASON TO EXIST)
  4. REVERENCE TO HUMAN FATE
  5. THE POWER BEYOND

Line up

  • Fabio Parisi: drums
  • Bruno Masulli: guitars, vocals
  • Piero Gambino: bass

Voto medio utenti

Power metal ricercato e intricato quello proposto dai Power Beyond, che con questo EP ci presentano un mondo fatto di suoni grossi, grezzi e aggressivi.

La registrazione non è sempre al top e la batteria, devo essere sincero, spesso non convince. Questa sorta di approssimazione nella cura dei suoni sicuramente non giova al risultato finale, così come la lunghezza delle canzoni, che finiscono per annoiare dopo pochi ascolti. Un buon album power metal dovrebbe garantire all’ascoltatore immediatezza e ritornelli catchy, anche nei passaggi più intricati. Qui dentro purtroppo la struttura delle canzoni non permette di ritrovare questi elementi, se non in minima parte.

EP da rivedere, dunque, per quanto mi riguarda. C’è ancora parecchio da lavorare sul songwriting, sulla ricerca di sonorità più inerenti al genere e su una capacità tecnica che sia in grado di sostenere le pretenziose idee che emergono in fase compositiva. Forza ragazzi!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.