Disco di debutto per un all-star project capitanato da Mark Sweeney (Crystal Ball) e Michael Voss (Mad Max, Casanova). Come potete leggere qui a fianco, la lista di guest star è monumentale e carica di nomi di grande spessore. Tuttavia, come spesso accade per progetti di questo tipo, non sempre il songwriting è in grado di supportare cotanta abbondanza di talento.
Dentro questo album, dunque, power metal e classic metal si fondono perfettamente, in un susseguirsi di canzoni dove è purtroppo spesso più divertente cimentarsi nel riconoscimento degli ospiti piuttosto che concentrarsi effettivamente sui pezzi. Veramente efficaci, alla fine dei conti, risultano la possente opener
Sirens, la veloce
Slam Down The Hammer e la classicissima
Ride The Bullet, oltre alla suite finale
Wolfony. Manco a dirlo, infine, le prestazioni vocali e strumentali sono grandiose, con una menzione particolare per il lavoro alle chitarre soliste.
Un disco destinato ad essere dimenticato abbastanza in fretta per quanto mi riguarda, che rappresenta una sorta di fratellino minore degli
Avantasia, ancora bisognoso di crescere e trovare la propria strada. Comunque, assolutamente degno di un ascolto e in grado di piacere a molti: prima di pensare a un eventuale acquisto, però, andate a dargli un occhio.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?