Disco di debutto per i finnici
Stala & So (
Stala è il singer,
So la band), giunti a questo traguardo nemmeno troppo giovani, dato che la fondazione del gruppo risale alla fine degli anni ’90. Attitudine glam, confermata oltre che dal sound dal look della band, che si rifà a band come Sweet, T-Rex, oltre a citare tra i propri miti il Duca Bianco.
Questo
It Is So è un disco piacevole, abbastanza morbido, caratterizzato da song brevi e melodiche, spesso assolutamente elementari sia nei riff che nella struttura. Un paio di efficaci ballad affiancate da pezzi più movimentati, che bene o male ricalcano tutti lo stesso stilema tipico dell’hard rock melodico di scuola americana. Insomma, niente di nuovo sotto il sole. Non che ce ne sia bisogno per proporre questo genere, ma certo un po’ più di originalità non farebbe poi male, soprattutto perché la voce di Stala risulta abbastanza anonima e non riesce a conferire alla band una caratterizzazione forte, assolutamente necessaria per emergere. Buona la prestazione strumentale, invece, soprattutto a livello chitarristico.
Ennesima buona band dalle terre del nord. Se siete amanti del genere un ascolto glielo darei: potreste scoprire di gradire la loro proposta. Per quanto mi riguarda, per fare un disco di un certo spessore la strada è ancora lunga, anche se devo ammettere che un paio di pezzi in testa si sono piantati.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?