ok Sbranf, ho capito che sull'argomento Portnoy la pensiamo esattamente allo stesso modo. pura telepatia.
Ascoltando e riascoltando l'EP, non posso che essere d'accordo sull'inadeguatezza (non tecnica ma "stilistica") di Portnoy. Non so perché, ma penso che il suo sostituto nei DT ci sarebbe stato molto meglio... Concordo anche sul fatto che non fossero stati coinvolti certi nomi forse non esisterebbe nemmeno l'EP... L'unica cosa in cui non mi trovo è sulla voce di Allen, che per me non ci sta molto nel genere, lo preferisco in altri ambiti più "puliti"... Off Topic: Sbranf, romagnolo di dove????
Siciliano (and proud to be), ma adottato da Ravenna!
Beh, Allen nei Symphony X da due-tre dischi usa la voce 'sporca' per almeno l'80% dei brani, soprattutto nell'ultimo, in cui non finisce UNA frase senza irrochire. Ciò non toglie che la usi da Dio...
Ah allora non siamo lontanissimi, io sono di San Marino... Allen canta sporco è vero, anche con il suo pari Jorn Lande si arrochisce (?) ma lì è il resto della musica ad essere più "pulita"... Mi piace molto come suona il tutto in quei casi... qua mi vengono in mente i Down (che mi piacciono soprattutto nel loro debut), ma non ce lo vedo, tutto qua.
Lo sfizio di un bambino ricco e viziato. Musicalmente è uno spreco di tempo, meglio ascoltare altro.