Copertina 8

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2011
Durata:27 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. KISSING LIKE PIRAñAS (SELF DESTRUCTION DISGUISED AS LOVE)
  2. NIGHT SKYDIVING (DESIRE TO MEN IS GRAVITY TO EARTH)
  3. THE LAST BULLFIGHT (ULTIMATUM POR EL MATADOR)
  4. VULCHAOS (CHILL MAGMA BEFORE USE)

Line up

  • Diego Franchino: drums
  • Maurizio Veglio: bass

Voto medio utenti

Ep d’esordio per questo duo torinese basso-batteria, dedito ad un prog rock dalle bellissime contaminazioni, gravitanti per lo più tra il post-rock ed il math. Interamente strumentale, questo EP a nome "Magnet " presenta quattro brani dai titoli lunghissimi ed affascinanti, ed un sound decisamente originale, seppur accostabile, più per amor di recensione che per altro, un po’ ai Tool, un po’ agli OSI di Kevin Moore, ma senza gli eccessi metallici di entrambe. Progressive al più alto livello, il duo è composto da professionisti dello strumento, che in questi 27 minuti riescono a spremere sensazioni e sonorità molto coinvolgenti, calamitando l’attenzione dell’ascoltatore.

Ascoltatore che, è d’obbligo precisarlo, deve comunque essere versato nel prog rock e nella passione per lo strumento, che in questo caso è discriminante indispensabile per godere appieno della musica dei Pulseve. Bravi, mai ripetitivi o noiosi, e colti nel saper creare, quasi soltanto con basso e batteria, un interessantissimo intreccio sonoro, passibile di molteplici ascolti, senza che questo debba pesare sulla freschezza del prodotto. Ottimo inizio.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.