Giungono al loro sesto full lenght album i taiwanesi
Chthonic che con questo
"Takasago Army" aggiungono un ulteriore tassello alla loro evoluzione musicale. Il Symphonic Black Metal degli esordi, di chiara matrice Cradle of Filth, si arricchisce con elementi tipici del loro paese di origine: ecco quindi che le melodie orientali si fanno più presenti anche grazie all'uso di strumenti tipici mentre, sul piano tematico, l'attenzione si sposta verso eventi storici. Intendiamoci, i Chthonic non sono certamente diventati un gruppo folk e la loro musica rimane fedelmente ancorata ai vampiri inglesi sopra menzionati, ma è innegabile il tentativo di dare un respiro più ampio alle composizioni che, di conseguenza, si fanno più complesse. "Takasago Army" è un disco prodotto bene e suonato meglio ed ha una buona dose di innovazione capace di colpire l'ascoltatore, tuttavia non riesce ad elevare i nostri al di sopra della media delle uscite del genere. Una volta che venga tolto il fascino di una provenienza
particolare o l'aspetto molto di impatto del gruppo, quello che rimane è un buon black metal melodico che si fonda però su strutture trite e ritrite e soprattutto troppo vicine al gruppo di Dani Filth e soci.
Sono sicuro che se i nostri sapranno tagliare il cordone ombelicale che li lega ai loro padri putativi e se sapranno incanalare la loro musica nella direzione degli interessanti spunti "folkloristici" di questo disco, ne sentiremo delle belle.
Per ora promossi con riserva.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?