Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2011
Durata:45 min.
Etichetta:Agonia

Tracklist

  1. OPENING THE EYE OF THE STORM
  2. BLOOD CURRENT ILLUMINATION
  3. ABRAXAS
  4. VAMACHARA
  5. OHM KRIM KALI
  6. BEYOND THE MAZEWAYS TO OPHIDIAN GNOSIS
  7. DRAKONIAN WOMB

Line up

  • Akhkhar: bass
  • C. Docre: drums
  • Parfaxitas 450: guitars
  • V. Adept Kadmos: lyrics
  • Acherontas V.P.9: vocals, guitars

Voto medio utenti

"Vamachara" è il terzo album dei greci Acherontas, una band dedita al black ed all'occulto nata nella capitale ellenica nel 2007; nel corso della loro breve carriera non è che si siano fatti notare più di tanto, ad ogni pubblicazione è seguito un cambio di label, approdando oggi alla Agonia Recors che tenta di risollevare le sorti di questo combo un po' ignorato, giustamente, dal giro che conta.

Dopo una intro assai inutile ecco che esce fuori la vera anima dei greci, costituita da un black metal assai poco feroce e MOLTO melodico, quasi power nelle armonie e nelle scale di chitarra, il tutto purtroppo penalizzato da una registrazione amatoriale, da demo, e qui il discorso della registrazione zozza infima nemmeno regge dato che non siamo di fronte ad un black minimalista e crudissimo...

Molto teatrale e di effetto, i brani di "Vamachara" pur essendo piuttosto scolastici sono ottimamente costruiti e colpiscono nel segno sin dal primo ascolto, con l'unico lieve difetto di essere talvolta un poco prolissi e ripetitivi nella struttura, ma si tratta di roba di poco conto: da segnalare invece i riffs portanti dell'intero lavoro, davvero rocciosi e ben incastrati nel songwriting dei nostri, che può essere richiamato agli Absu di "The Sun of Tipharet": se vi piace quel disco, gli Acherontas di "Vamachara" fanno al caso vostro.

Un voto purtroppo penalizzato da una produzione non all'altezza e sfortunatamente nel 2011 con tutti i mezzi a disposizione è impossibile sorvolare. In ogni caso validi e meritevoli di un ascolto.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 08 nov 2011 alle 11:45

sottoscrivo

Inserito il 07 nov 2011 alle 22:05

che fan base eclettica e ben informata che abbiamo! Cornine!

Inserito il 07 nov 2011 alle 11:46

Discketto appena discreto, recensione condvisibilissima, io infatti li preferivo quando si kiamavano ancora Stutthof, in particolare con il loro secondo album "And Cosmos From Ashes To Dust" molto più evil e meno "occulto"...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.