Esordio discografico per questa
misteriosa entità black metal a nome
Aus Der Transzendenz della quale è pressochè impossibile trovare informazioni in giro.
La proposta del gruppo affonda le sue radici nel black metal dei prime movers norvegesi reinterpretato, però, secondo un'ottica moderna grazie alla quale
"Breed of a Dying Sun" gode di una atmosfera malsana davvero riuscita.
I cinque brani che compongono il disco alternano velocità assassine ed estranianti a rallentamenti più ragionati in cui viene fuori un approccio alla materia che potremmo definire "mistico" ed alieno da un lato ed epico dall'altro.
Il gruppo è molto abile nel conferire alla sua musica un taglio distaccato dalla realtà, un taglio in cui la glacialità del suono si erge a protagonista insieme con le vocals che sembrano provenire da lontano e si integrano con gli strumenti diventandone esse stesse delle naturali estensioni.
Siamo di fronte ad una concezione del black metal che deve molto all'insegnamento di quello che comunemente viene definito post black metal, ma gli
Aus Der Transzendenz possono contare su una spiccata personalità che rende la loro proposta particolarmente interessante.
Inutile citare un brano in particolare:
"Breed of a Dying Sun" va considerato come una unica lunghissima traccia all'interno della quale si sprofonda lentamente senza riuscire più a liberarsene.
Ottimo inizio.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?