I
Bigrough sono un trio tutto italiano, che si unisce intorno al sacro fuoco dell’hard rock più classico, stradaiolo e AC/DC che esista. Dotati di una buona tecnica e di una carica davvero invidiabile, i tre ce la mettono tutta per dimostrare le loro doti in questo primo “
Hang on Tight!”, EP di cinque brani che già dal primo ascolto mostra una produzione più che buona.
L’album si apre con “
Thunder Guts”, e quando Alex comincia ad urlare “
Thunder, Thunder” Sbranf inizia a storcere il nasino… Devozione ai grandi australiani, ma fino a che punto, in una band che vuole lanciarsi come act originale e personale? Per fortuna le songs scorrono via con piacere, cariche del giusto mood ma mostrando, inevitabilmente, le ingenuità di una band giovane, laddove la sezione ritmica corre talvolta dietro al click, o nella forse eccessiva banalità di certe soluzioni liriche adottate. Questo inficia poco il lavoro dei Bigrough, che ad esempio in “
Burning Down in Flames” sanno rifarsi contemporaneamente ai primissimi Guns ed al blues elettrico di Jeff Beck, o quando in "Double Ace to Hell" sanno infarcire la song di un piacevole lick in bottleneck.
Tutto sommato un buon inizio per i Bigrough, con la convinzione e la speranza che le indubbie doti vengano ben condite da un full length degno dell’energia che i tre si portano addosso come una seconda pelle.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?