Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:MS Metal Records

Tracklist

  1. BEYOND THE BLACK
  2. DEVIL'S DANCE
  3. ENDLESS NIGHTMARE
  4. SERPENTS KISS
  5. UNDER THE SKY OF ILLUSIONS
  6. IMAGINARY WORLD
  7. SUITE MEMORY

Line up

  • Hugo Mazzotti: bass
  • Fabricio Felix: drums
  • Matheus Armelin: guitars
  • Heitor Mazzotti: guitars
  • Felipe Travaglini: vocals

Voto medio utenti

Prog metal decisamente canonico e molto poco innovativo quello proposto dagli Ivory Gates, band ormai giunta al terzo album: disco che segna una piccola svolta e porta il gruppo lontano dalle sonorità più eighties degli esordi per approdare a un sound decisamente aggressivo e molto metal.
Guidati da un’ottima voce, tuttavia, i ragazzotti brasiliani sembrano sempre voler fare più di quello che gli si richiede, andando a cercare la soluzione intricata e dispari anche quando non è necessario. Tutto questo porta il voto verso il basso perché appesantisce oltremodo pezzi piacevoli, melodici e suonati decisamente bene, che così fanno fatica a rimanere in testa e a trovare la necessaria efficacia.

La proposta sicuramente non è da buttare, ma attualmente in Europa e soprattutto anche in Italia disponiamo di band molto più valide: prima di volare in Brasile, date una chance a chi se lo merita di più.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.