Short Songs... Non è un eufemismo!
Short Songs è un album di circa 20 minuti che contiene 22 brani!
I primi umidici originali e gli altri undici sono cover... ma perfettamente in linea con il lavoro.
Canzoni brevi, veloci e di impatto sonoro decisamente modern punk!
Si va "SOS" quella che dura di più (un minuto e trentasei secondi) a "You Gotta Stay Positive", cover dei Good Clean Fun, che vi impegnerà per soli cinque secondi.
Ci sono influenze New Punk, Classic, Old School, ed estremamente moderne ma il tutto è incollato alla perfezione, e anche il veloce susseguirsi delle tracce arricchisce lo scopo di questo lavoro.
Il sound è ottimo, la registrazione, il mix e la masterizzazione sono tutte fatte alla regola dell'arte... e seppure il genere si possa prestare molto a sporcature di varia entità, qui non se ne vedono e soprattutto non se ne sentono.
Un disco che, forse passerà in fretta (scusate il gioco di parole), ma sinceramente ad ascoltarlo c'é da divertirsi non poco.
La formazione spazia tra tutte le contaminazioni punk che si possono ascoltare oggi giorno e anche se il genere non si presta ad originalità, la resa resta comunque ottima; sia per quanto riguarda i brani originali, sia per quanto riguarda le cover.
La band canadese, che sulle prime non gli daresti una lira, vanta una discografia niente male, ma secondo me questo album merita proprio l'acquisto!
PS: ho voluto fare questa recensione in linea con l'album stesso, veloce, rapida diretta. Non me ne vogliano i lettori, ma se ascolterete l'album capirete certamente.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?