I
Nodrama sono una metal band Basca. I componenti provenienti tutti dalla scena underground di Bilbao si unirono nel 2005 producendo un demo di tre pezzi che ebbe un buon successo, spingendo la band a registrare un demo autoprodotto.
Nacque così “
I mind”, uscito nel 2008 e contenente 11 pezzi, che ricevette ottimi responsi sia da parte del pubblico che dalla stampa specializzata, nonché delle webzines dedicate alla musica rock spagnola. Tutto questo portò i Nodrama ad aprire per band del calibro di Whitesnake e Cynic.
Ed eccoci ai giorni nostri, con l’uscita di
The Patient. Le sonorità del lavoro ricordano molto la scena death melodica svedese, per intenderci Soilwork ed In Flames. Sul sito della band si trova infatti la definizione di Modern Melodeath per descrivere il loro stile musicale, descrizione più che indovinata e riscontrabile in tutte undici le tracce componenti il lavoro. Ma non con questo disco i nostri riscuoteranno successo a livello internazionale. Per carità, The Patient è un buon disco, suonato bene, cantato bene ma troppo e troppe volte già sentito e secondo me con poco mordente. Rimandati alla prossima uscita.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?