Sono abbastanza d'accordo con il recensore anche se comunque dal punto di vista tecnico rimane una goduria. Mah... diciamo che per me ad un 6- ci arriva :)
Ho l'impressione che "Black Seeds..." sia stato veramente un colpo di fortuna nella storia di questa band e poi solo tirare a campare, peccato...
Non siamo certamente davanti ad un capolavoro ed è un disco che non aggiunge niente a quanto già proposto dalla band. Di eccezionale c'è solo il drumming di Kollias. Io comunque un 6 glielo darei.
Dare la sufficienza solo perchè sul dischetto c'è scritto Nile è contrario al mio modo di pensare, anzi proprio perchè c'è scritto Nile il giudizio deve essere più severo. Gli avrei dovuto dare 4, ma l'obiettività alla fine ha trionfato, questo è un disco semplicemente mediocre.
La prima volta che l'ho ascoltato, dimentico di chi fossero davvero i Nile, ho pensato che fosse un ottimo lavoro!!! Poi ho riascoltato "Annhilation of the Wicked" ma soprattutto "Those Whom the Gods Detest" e al confronto è parso evidente che... fa abbastanza schifo...
Può sembrare esagerato,ma io gli ho dato 8. Contiene pezzi davvero validi,soprattutto nella prima parte(da convulsioni!). Se poi bisogna per forza fare i cosiddetti "paragoni" col passato beh.. ALLORA cambia il discorso, e vi do ragione. Perche' SI! è INFERIORE ai precedenti album della band in questione. *Comunque la traccia finale rimane un classico per me;)