Copertina 7

Info

Genere:Avantgarde
Anno di uscita:2013
Durata:45 min.
Etichetta:Sacrament Music

Tracklist

  1. ABSECON ISLE
  2. SAFE PASSAGE
  3. INVISIBLE WOUNDS
  4. ENDLESS WALLS
  5. MORAL
  6. SLOW RUIN
  7. HAUNCHES
  8. STILL BREATHING
  9. FLAT LANDS

Line up

  • Christopher Todd: drums
  • John Refano: guitar
  • Aj Annunziata: bass

Voto medio utenti

Debutto per questo trio di New York, dove un paio di elementi della band portano cognomi italo-americani. I Sanneth ci presentano un lavoro quasi interamente strumentale, che si può far rientrare in quell’area imprecisata definita post-metal. Uno stile che attinge da molti filoni estremi, come il crust, lo sludge, il doom, il post rock, il black, l’industrial, comprimendo il tutto in un flusso costante di pesantezza heavy, serrata ed in qualche modo ipnotica nel suo incedere.
I brani si presentano grezzi e sferraglianti nell’impostazione, ma contengono anche interessanti aspetti melodici. Un tipo di sound che ricorda gruppi come Pelican o Zebulon Pike, in altri frangenti i seminali Neurosis.
Buon album, sempre teso ed in evoluzione, ma tutt’altro che facile da digerire. Consigliato agli amanti delle correnti metal più estreme e sperimentali.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.