Sua maestà Neal Morse si ripresenta nei negozi di dischi a pochi mesi dall’uscita di Momentum (
qui la mia entusiastica recensione) con un live da paura: un box set di 2 DVD e 3 CD registrato a New York, in compagnia di gente che qualcosina nel mondo del progressive da dire ce l’ha (guardare la line-up qui sulla destra per credere!).
Suonato in maniera commovente, cantato così bene che pare finto, ma cosa volete di più da un live progressive? E in scaletta, oltre ai pezzi dell’ultimo album che trovano giustamente largo spazio, un sacco di pezzoni e, soprattutto, loro: le suite. Due suite monumentali a riproporre medley tratti da dischi epocali come Testimony e Question Mark.
Non ci voglio spendere molte parole, perché è un album riservato a chi sa benissimo con chi ha a che fare e che cosa andrà a comprare. E allora mi rivolgo a voi: sono soldi ben spesi. E’ un disco da comprare, amare e conservare.
Quando pagate il goloso pacchetto con le monetelle uscite dal porcellino in frantumi, però, conservate qualcosa e non fatevi scappare l’occasione di sentire tutto ciò dal vivo: il prossimo 28 Febbraio, al Live Club di Trezzo D’Adda, la band di Neal Morse si esibirà in compagnia dei Flower Kings. Appuntamento da non perdere assolutamente! Ci vediamo lì!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?