Una volta i Cockandballtorture erano una band di rispettabilissimo grindgore con tematiche sadoporno, poi dal precedente “Sadochismo” hanno dato una svolta più o meno radicale al proprio sound, e questo “Egoleech ne è ulteriore conferma. La loro evoluzione è stata a tratti inspiegabile, soprattutto alla luce di questo nuovo disco che, per capirci subito, fa davvero due palle così!
Il disco infatti, per tutte e 13 le tracce, è un continuo mid-tempo thrashy, con doppia voce, di cui un classico vocione simil-death ed una voce modificata e stravolta dai filtri per assomigliare ad un gorgoglìo. Uno potrebbe pensare che forse la estrema ripetitività o ossessività abbia lo scopo di rendere ipnotica la proposta, potrebbe pensare che il gorgoglìo voglia rendere la proposta disturbante e malata, ma alla salute dei nostri poveri coglioni chi ci pensa? Stavolta non riescono a salvarsi nemmeno con la solita ironia a sfondo sessuale/becero, che aveva reso un minimo interessante il precedente disco. Insomma una vera schifezza.
Eppur mi sorge il dubbio che lo scopo di una band che si chiama Cockandballtorture sia proprio quello di fracassarci i maroni. Se è così cambiate pure il voto qui sotto e schiaffategli un bel 10.
Se così non fosse, il posto giusto per questo disco è, letteralmente, una fogna, anzi, una cloaca.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?