Devo ammettere che è la prima volta che mi trovo ad ascoltare gli irlandesi
Sandstone, band che più volte è stata criticata in passato sulle nostre pagine.
Non avendo tempo (e sinceramente, nemmeno così tanta voglia) di andare a rispolverare i passati capitoli della loro storia, mi sono concentrato su questo nuovo lavoro, trovando però tante cose buone e senza avvertire tutti i difetti che in passato sono stati segnalati.
Un power/prog per nulla innovativo ma estremamente piacevole, fatto di momenti più intricati e passaggi soft, sempre con un occhio di riguardo per la melodia. Strumentalmente, ci troviamo di fronte ad una band più che preparata e vocalmente abbiamo a che fare con un’ugola acuta e capace, che domina l’intero album con piena autorità.
Io credo sinceramente che se siete amanti di questo genere Delta Viridian possa essere un acquisto decisamente consigliato. Non siamo a livelli clamorosi, ma la band dimostra in ogni brano di avere ben chiaro in testa cosa vuole fare e persegue i propri scopi senza mai perdere la strada. Per ora una band che può aspirare a un posto da comprimaria in apertura ad altri gruppi già più avanti, ma non è affatto da escludere che in futuro potremo trovarci i Sandstone ben più in alto di dove sono ora.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?