[ˈbɔɪsiː], Idaho, remoto west.
Terza città (Boise) per numero di abitanti di tutto il nordest e principale comunità basca degli states. Ondo, ondo! attraversiamo indenni il mistero in cui è avvolta l'euskara per addentrarci in questo inno elementare parimenti complicato dalla natura...umana.
Questo lavoro edito da Relapse trae linfa da ricerche yogiche e rituali nativi. Poggia tanto sull'ononimo demo del 2012 quanto sul precedente Blood Seed composto delle due tracce Wolv e Serpent.
E 2 sono le sostanze: un uomo e una donna
La centralità del duo è coadiuvata da Mell Dettme in fase mastering e da una sparuta presenza di spiriti guida e dalla pressochè onnipresente ruota samsariana.
Grotte rupestri, strilli infuocati, fonti devozionali, una "mindfulness bell", animali, vento, urla abiette, picchiate rapaci, sciamanesimo, e "le asana di Brittany" (http://desertbloomyoga.com/) sono artifici formali per cifrare questo tuffo nel cuore dell'essere umano.
Le frasi ruvide, lamentose e strazianti sono solo passaggi tra paesaggi: Antahkarana è un "super"simbolo tibetano che plagia energie e cura l'anima.
Aggrappatevi alle membra, giacete a Terra, ruotate la corteccia a Nord, esperite il vento e le sfumature liminari tra un ambiente ed un altro del vostro corpo fisico, spossate il ventre e sollevati sulle gambe: passeggiate soli, sarà un'inizazione altèra, vi sarete grati.
È e rimane un lavoro originale.
Senza alcun rammarico, anzi, possiamo ritrovare vagiti da La Monte Young, Arvo Part, D.Galas
echi da Henry Gorecki, Earth, Sunn O))), Boris (leggasi Altar)
e lividi da Bathory e Master musicians of bukkake
Buona प्राण
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?