Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:46 min.
Etichetta:Argonauta Records

Tracklist

  1. CARETAKER
  2. SHATTERED
  3. THE RETURN
  4. THE SOURCE
  5. BACCHUS
  6. NOTHING LEFT
  7. SPIT IN THE FIRE
  8. WARBEAST
  9. GRACE
  10. WAYSIDE

Line up

  • Tim Creter: vocals, drums
  • Brent Lynch: vocals, guitars

Voto medio utenti

Gli Hollow Leg hanno la loro base a Jacksonville, Florida, ed attualmente sono un quartetto barbuto e minaccioso. Ma nel 2010, anno di pubblicazione di questo “Instinct”, si trattava ancora di un duo. Siccome la Argonauta Rec. ora ha deciso di ristamparlo (in tiratura limitata), è possibile constatare quanto la coppia riuscisse comunque ad esprimere uno sludge pesante e granitico come un caterpillar.
Lenti, monolitici, soffocanti, i brani ristagnano in un’atmosfera malsana, con la voce raschiante che sputa fuori testi politicizzati e anti-sistema. Una sorta di Alabama Thunderpussy “slow-motion”, nella scia di Weedeater, Earthride, Grief e compagnia.
Certo, la varietà non è il punto forte di queste formazioni, anche se gli americani mostrano una certa abilità nel distribuire i loro riff circolari ed ipnotici. Rimane però un disco non indispensabile, solo per completisti del settore.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.