Dunque, per chi non conoscesse gli
Evil Scarecrow, sti 5 pazzi inglesi si dedicano da tempo, e con successo sempre crescente, ad una sorta di "
parody black metal", che è black in (quasi) tutte le sue manifestazioni musicali, ed è parody nella stesura dei testi e nell'attitudine sul palco, decisamente travolgente e divertente. L'ultimo 'botto' gli Evil Scarecrow l'hanno fatto al Bloodstock di quest'anno, riuscendo a suonare davanti a 11.000 persone alle 11 di mattina!!! Risultato decisamente sorprendente, ed evidente segno che qualcosa di vincente, nella loro formula, ci dev'essere.
Personalmente, questo terzo capitolo dal titolo "
Galactic Hunt" non fa che confgermare quanto ascoltato finora: una sorta di sotto-concept sci-fi ma pieno di personaggi strampalati, uno su tutti il gigantesco mostro-granchio "
Crabulon" dell'omonimo pezzo; una produzione di altissimo livello, e parliamo di Russ Russell e di una campagna di crowdfunding il cui 100% è stato raggiunto nel primo giorno! In mezzo, 52 minuti di hevay/black suonato e growlato con assoluta cognizione di causa, divertente e stralunato con i testi in mano, ma che di certo esprime la sua massima componente nelle esibizioni live della band.
Se li conoscete, "Galactic Hunt" è un'ottima conferma. Se no, potrebbe essere la vostra occasione buona per avvicinarvi ad una delle new sensations della scena attuale, che faranno anche ridere ma che sono dei musicisti di tutto rispetto!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?