Copertina 8

Info

Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Records
Distribuzione:Frontiers Records

Tracklist

  1. HELL RAISING WOMEN
  2. SOUND OF THE LOUD MINORITY
  3. OUTLAW
  4. GIRLS OF THE 80’S
  5. I MISSED THE MARK
  6. ALL LOOKS, NO HOOKS
  7. AIN’T NO REST IN ROCK’N’ROLL
  8. CALL TO ACTION
  9. HEROES ARE FOREVER
  10. PSYCHO CITY
  11. WRECKING BALL CREW

Line up

  • Danny Rexon: guitars, vocals
  • Andy Zäta Dawson: guitars
  • Edd Liam: guitars
  • Jens Sjöholm: bass
  • Joèl Cirera: drums

Voto medio utenti

Yes baby! Dopo il mezzo passo falso di Riot Avenue, che mi aveva fatto temere l’addio definitivo ai Crazy Lixx come band da tenere d’occhio, per fortuna il combo svedese si riscatta con un disco da applausi come questo favoloso album omonimo.

Il disco segna una crescita importante sotto ogni punto di vista: compositivo, strumentale, vocale. Soprattutto, ci si allontana dalla cattiveria quasi gratuita del lavoro precedente per abbracciare qualcosa di nuovo (almeno per loro, non in senso assoluto), ossia un hard rock melodico decisamente più evoluto e godibile, che perde anche buona parte di quell’attitudine street che caratterizzava le prime uscite.

Nessun filler all’interno dell’album, caratterizzato da un gran lavoro chitarristico e riff mai banali. Tra i brani migliori l’opener, la semi-ballad Outlaw, All Looks No Hooks, Ain’t No Rest In Rock And Roll e Heroes Are Forever.

Sicuramente il miglior capitolo della loro discografia. Se continueranno su questa strada, credo che gli H.E.A.T. possano cominciare a tremare: la guerra per il dominio sul mondo hard rock è forse cominciata!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 18 nov 2014 alle 10:54

A me continua a piacere di più New Religion con i suoi pezzi bombastic e ultra catchy, ma comunque questo ultimo non mi dispiace affatto, meglio del terzo (troppo "sporco") e, come sottolineato nella recensione, con un lavoro chitarristico di livello.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.