I
Fugitive sono una band hard'n'heavy britannica, con alle spalle ben 25 anni di carriera, ed una grande storia all'interno della scena
biker del Regno Unito. Molto conosciuti in patria, completamente ignoti al di fuori, i Fugitive siglano un deal con la Skyfire Interactive per la pubblicazione e la distribuzione del loro ultimo lavoro, "
Black Planet", che si colloca su coordinate sonore molto vicine a Bon Jovi ed a un certo hard rock più americano nei suoni e negli arrangiamenti, molto radio friendly e dalle linee melodiche scontate ma piacevolotte.
E' uno di quegli albums che scorre via gradevole ma senza sussulti, ma ad onor del vero c'è molto altro da dire: i Fugitive sono da anni supporters della
NABD charity (National Association of Bikers with a Disability), un'associazione che supporta ed aiuta i bikers con disabilità. Intento nobilissimo, a cui i Fugitive hanno deciso tra l'altro di donare il 25% degli introiti di questo disco.
Al di là dello scopo lodevolissimo e da supportare appieno, la musica di "Black Planet" non è niente di trascendentale, con una produzione decente ed una struttura-canzone molto simile tra le varie tracce. Highlights del platter: "
Miracle" ed il suo ritornello molto Bad English, la muscolosa "
A Lot to Lose", il melodicissimo mid-tempo "
Missing You". Carino.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?