Questa volta giochiamo in casa, con i Veronesi
Vultures e il loro nuovo EP intitolato "
Cross".
Sempre più in Italia si sta affermando un piccolo movimento di band di matrice -core che mescolano in modo ben riuscito o meno (a seconda del gruppo) un riff pesanti a parti melodiche come gli ormai famosi
Upon this dawning e
Hopes die last o sempre per rimanere in terra veronese i giovani
Define, ma nonostante la band trattata oggi si addentri in un territorio già esplorato da molti riesce comunque a creare un piccolo disco davvero buono.
Tutto è in equilibrio in modo perfetto, le parti "pesanti" non lo sono in modo asfissiante e quando il gruppo vuole essere melodico ci riesce molto facilmente e in modo fantastico senza risultare stucchevoli o fastidiosi.
I riff creati da Renè e Matteo non risultano mai banali, con molte sfumature che rendono il passaggio da "pesante" a melodico più digeribile alla maggioranza dei possibili ascoltatori. Il comparto ritmico gestito da Stefano e Fabrizio ,rispettivamente dietro basso e batteria, completa il tutto senza tanti ritagli da protagonisti (anche se questa cosa non guasta nel complesso). Infine la voce di Simone assieme alle chitarre è la componente che rende al meglio questa doppia valenza della musica dei Vultures con scream possenti al momento giusto alternati a clean davvero piacevoli.
"
Cross" è quindi EP davvero buono che non deluderà gli appassionati del genere.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?