One man band proveniente dalla Bulgaria, i
Saritap (N.d.r.: moniker proveniente da una antica formula magica) hanno debuttato con “Sorcerers of the seven gods” alla vecchia maniera: tramite demotape distribuito nei vari forum dediti all’underground tramite passaparola e i consigli dei fan/esperti.
Tale metodo, lungi a quanto sembra dall’essere superato, ha attirato l’attenzione della Iron Bonehead che ha deciso di dare a “Sorcerers….” maggiore visibilità allargando la base dei potenziali interessati.
Il quattro pezzi in questione è un black metal old school in cui confluiscono forti elementi thrash e death molto cadenzato e oscuro e dalle tematiche occulte, decisamente influenzato dalla scena polacca - ma anche assimilabile in qualche maniera agli Inquisition – in cui si intravedono sì delle ingenuità, ma anche delle qualità promettenti su cui lavorare.
Sostanzialmente “Sorceres…” è uno di quei demo che ha le carte in regola per diventare “di culto” nell’underground, la speranza è che nel passaggio successivo, quello che porta al debut su lunga distanza, non perdano quest’aura oscura finendo dimenticati insieme a tanti altri che non hanno mantenuto le promesse.
Da seguire.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?