Quale e’ il gruppo piu’ emulato della storia dell’Hard Rock? Probabilmente la risposta ce l’avete gia’, comunque a beneficio di quelli che hanno vissuto sulla luna questi ultimi 40 anni, ecco qui, sono gli Ac Dc ! Questi baldi giovani svizzerotti
Worry Blast, con all’attivo un debut album del 2013, rendono omaggio alla band australiana confezionando un lavoro che ripercorre fedelmente le coordinate musicali di quel boogie-hard rock del quale gli Ac Dc sono maestri irraggiungibili. Certo la lista degli imitatori è lunga, i Krokus (svizzeri pure loro ma ormai ultra veterani), i Rose Tattoo, i Bullet, gli Airbourne, i The Darkness ma a noi importa qualcosa? No fintanto che sono in grado di farci battere il classico piedino, almeno. I 9 brani che compongono questo “
Hit The Gas” sprizzano energia da tutti i pori pur rimarcando tutti i clichè che conosciamo ed ecco quindi che abbiamo una sezione ritmica martellante e precisa, chitarre ruspanti che sputano riff, mid-tempo in 4/4 quadrati e potenti con qualche accelerazione ( “
Heads Will Roll”, “Gone To the Dogs” ), assoli ficcanti ed una voce ruvida quanto basta, certamente notevole per un singer così giovane. Il gruppo dimostra di avere frecce al proprio arco e la giusta attitudine, nonché una certa esperienza live a fianco di mostri sacri quali Gotthard e Scorpions, la paura è che facciano la fine dei succitati Airbourne, partiti a 1.000 ed ora finiti nel dimenticatoio. Tutto si giochera’ sulla capacità dei
Worry Blast di osare qualcosa in piu’, pur rimanendo fedeli al trademark che hanno dimostrato di voler seguire. Anche “emulare” è un arte, dopotutto. Auguri !
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?