Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:11 min.
Etichetta:Mighty Music

Tracklist

  1. TOO TIGHT, ALL RIGHT!
  2. BETTER SAFE THAN SOBER
  3. SOME KINDA ZOMBIES
  4. THE PIANIST

Line up

  • Lou Siffer: bass
  • K-oz: vocals
  • Kahn Ibbal: guitars

Voto medio utenti

Ottimo questo 4 track EP LSHD degli svedesi Lou Siffer & The Howling Demons, band sconosciuta ai piu' ma molto noti nell'underground locale.
In 4 tracce concentrano il meglio del loro sound (un mix fra hard rock e metal) con le vocals.del singer K Oz’s sugli scudi. Dall'iniziale "Too Tight, Alright!", "Some Kinda Zombie” e “Better Safe Than Sober”, è un mix di riff adrenalinici, linee di basso pulsanti e melodie efficaci, c'è anche uno spruzzo di rockabilly in “Some Kinda Zombie”. La chitarra di Kahn Ibbal suona dura e vintage allo stesso tempo ( ci sono rimandi di seventies specialmente su “Too Tight”) ed il basso è martellante e corposo. Buona la produzione che, senza strafare, enfatizza gli strumenti nel modo giusto.
The Pianist” è una canzone che invece si discosta dalle altre, col suo arpeggio acustico è una ballad quasi country che però non stona affatto nel contesto, piu' duro, del lavoro. Purtroppo un E.P è troppo breve per valutare appieno un gruppo ma le potenzialità di questi LSHD sono notevoli, non ci resta che attenderli al prossimo full length. Per ora sono promossi a pieni voti.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.