I
Radio Vudù sono un gruppo punk rock dell'undergorund milanese che ci presenta questo nuovo full length dal titolo bizzarro di "
Zagor, Charlotte Ed Altre Avventure" , in uscita nel primo trimestre 2016. Il cantato è rigorosamente in italiano ed i testi sono ironici e dissacranti come si addice ad un gruppo di questo genere. Musicalmente la proposta dei Nostri è un punk-rock immediato, scolastico, ma comunque efficace e ben suonato. Ci sono pezzi piu' veloci ( in apertura "
Ipnotica", " "
Non Sono Vegano", "
Charlotte", "
Voglio Pesarti L'Anima" ) , pezzi dal ritmo reggae (
"Gratta E Vinci" ), pezzi più tendenti all'hard rock "
I Miei Colori" e a chiusura una cover stralunata de
"Il Kobra" , hit anni 80 di Donatella Rettore.
I punti di forza della proposta musicale dei
Radio Vudù sono sicuramente il cantante-leader Roberto Sironi che sprigiona nelle liriche la sua carica esplosiva, enfatizzata da testi irriverenti e la buona capacità esecutiva del gruppo che , pur senza strafare e senza sorprese, riesce a farsi ascoltare lungo tutti i 30 minuti di durata del disco, senza particolari cali di tensione. Purtroppo gruppi come questi un pò per l'uso della lingua italiana, un pò per il sottogenere proposto, sono destinati a rimanere un fenomeno underground nonostante l'attività ultradecennale.
Un plauso comunque alla coerenza.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?