Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2001
Durata:36 min.
Etichetta:Spitfire
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. BURNING BRIDGES
  2. VENGEANCE IS MINE
  3. I'VE TRIED
  4. JUSTICE DENIED
  5. KEEP TO MYSELF
  6. CURSED
  7. BORN TO SERVE
  8. OPPORTUNIDAD
  9. OPEN THE GATES
  10. WORLD OF ONE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Mistero assoluto su come i texani Pissing Razors, band dedita ad un thrashcore di tipologia moderna, post, groovy, insomma chiamatelo come volete, siano riusciti a passare da un onestissino deal con la tedesca Noise ad uno prestigioso con la Spitfire, dopo dischi solamente decenti come "Cast Down the Plague".

Bah, lasciamo i quattro simpatici americani a questi giochi di potere e concentriamoci sul loro nuovo lavoro, intitolato "Where We Come From" (Texas appunto), un disco che non si è mosso di una virgola da quanto mi capitò di ascoltare in passato: l'impatto provocato dai Pissing Razors è notevole, merito di una produzione massiccia e "pachidermica" che ha reso le chitarre pesanti e letali come mattoni lanciati dai cavalcavia autostradali, unito ad un sound che sposa a perfezione la commistione tra generi come appunto il thrash e l'hardcore, nonchè le indimenticate lezioni sabbathiane che contribuiscono a creare dei breaks rallentati degni dei migliori Crowbar che, come dissi a suo tempo e confermo oggi, riuscirebbero a fermare un 747 in fase di decollo.
Basta ascoltare la bellissima "Justice Denied" per capire che vento tira dalle parti dei Pissing Razors: la voce abrasiva di Jason Bragg potrebbe essere il perfetto testimonial di una marca di carta vetrata, la sezione ritmica è l'invidia dell'intera Svizzera ed il genietto Eddy Garcia, oltre che a scrivere tutti i brani, si cimenta in maniera grandiosa dietro le pelli, produce il disco, è ingegnere del suono, magari avrà anche disegnato la splendida copertina e mi sa che se glielo chiedete vi rimedia anche una donna per stasera: cosa volete di più dalla vita?

Niente, per cui mentre vi gustate il vostro Lucano date una bell'ascoltata al nuovo Pissing Razors per sentire come pulsa di rabbia la nuova America. Ho detto pulsa, non puzza.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.