Disco di debutto per i tedeschi Red As Monkey, punk rock band di Landau.
Il disco in questione risulta piacevole in quanto la band riesce a miscelare in maniera abbastanza egregia le varie componenti della propria musica. Parliamo di questo “Four Brake Fast” come un disco nel quale c’è la giusta dose di melodia, melodia che viaggia a velocità sostenute ma mai impossibili, e che sa picchiare il giusto, senza eccedere. Il resto lo fa la voce del singer Michael, pulita e aggressiva al tempo stesso.
Le varie “Gone Too Far”, “Turn To Peace” e “Pigassmofo” non saranno il massimo dell’originalità, ma hanno un suono fresco e divertente, come poteva essere quello dei Millencolin. Il disco ha anche la durata giusta, una trentina di minuti, e quindi non viene a noia troppo presto, anche perché è da rimarcare che la struttura delle songs è abbastanza semplice e poco strutturata, e quindi, gira che ti rigira, ci si trova a giocare sempre con gli stessi patterns.
Molto curati l’artwork ed il booklet, ricco di foto e notizie. In definitiva un disco che è nella media delle uscite del genere, che nulla aggiunge e nulla toglie a quello che circola in giro, ma che una mezzora di divertimento riesce a regalarla.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?