Sink - Ark Of Contempt And Anger

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:35 min.
Etichetta:Svart Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. HUNGER
  2. PILGRIMAGE
  3. DREAM MAP
  4. CONSOLATION
  5. CRYSTAL SHIP
  6. ENCHANT
  7. TERMINAL
  8. WORLD ASTHMA
  9. SO WE’LL GO NO MORE A-ROVING

Line up

  • Aarno Kankaanpää: vocals
  • Henrik Wetterstrand: samples, keyboards
  • Harri Talvenmäki: drums
  • Saku Tamminen: bass
  • Teemu Huunonen: guitars
  • Mauno Konkka: guitars, vocals

Voto medio utenti

Destreggiandosi piuttosto abilmente fra tribalismo, oscurità, elettronica e umori lisergici, i finlandesi Sink hanno ottenuto un obiettivo importante, in questi tempi di omologazione e frenesia … riuscire a sorprendere e a destare notevole curiosità.
Ark of contempt and anger” è un albo abbastanza conturbante, trasporta l’astante in un universo sensoriale fortemente onirico e rituale su cui gravano, alternandosi senza soluzione di continuità, cieli gonfi di sinistra tensione e atmosfere rarefatte, incorporando frammenti di Tiamat, Throbbing Gristle, Bauhaus e Ulver in un percorso espressivo intenso, variegato, sfuggente e tuttavia anche un po’ verboso e autoindulgente.
L’impressione ricavata dopo ogni ascolto è che l’inquietudine sia leggermente epidermica e che, a differenza di altri propugnatori delle sonorità arcane, torbide e ipnotiche, i nostri non riescano a raggiungere veramente le profondità dell’animo umano, limitandosi a sollecitarlo nei suoi strati più superficiali.
Ciò non toglie ai trentacinque minuti di musica del programma di garantire una buona dose di algidità, ardore e paranoia, e sono sicuro che gli appassionati del settore, tra immagini di baccanali, lirismi gotici, scansioni mantriche e improvvisi squarci iridescenti e dilatati, troveranno sicuramente di che soddisfare la loro brama di suoni visionari e caliginosi.
Alla fine si può tranquillamente parlare di un quadro artistico complessivo molto interessante e stimolante, attrezzato, se saprà disperdere l’attuale velo di manierismo, per soggiogare i sensi in modo “definitivo” e superare le pastoie del tempo e delle categorie … da seguire con estrema attenzione.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.